40 anni di Mitsubishi Outlander
40 anni di Mitsubishi Outlander
La casa automobilistica giapponese celebra l’anniversario del lancio sul suolo statunitense
40 anni e non sentirli. Mitsubishi Motors North America celebra i 40 anni di permanenza negli Stati Uniti con una versione speciale della Mitsubishi Outlander, il SUV per eccellenza del marchio giapponese, e della sua versione ibrida Outlander Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV). La società vendeva già auto negli Stati Uniti prima del 1981, attraverso una partnership con il gruppo automobilistico Chrysler Corporation, le auto venivano vendute con i marchi Dodge o Plymouth. Solo nel 1981 la società giapponese fondò Mitsubishi Motor Sales of America, con sede a Fountain Valley in California, trasferitasi a Cypress nel 1986. E l\'azienda sta già pensando in grande al prossimo futuro, con un\'offerta rinnovata del proprio parco macchine, nuove succursali e l\'apertura di un nuovo quartier generale.
«Negli ultimi 40 anni, Mitsubishi si è guadagnata una reputazione in questo paese per i veicoli affidabili, capaci e convenienti che offrono un grande valore, conquistando la lealtà di molti clienti abituali» ha dichiarato il presidente e CEO di Mitsubishi Motors North America, Mark Chaffin «I nostri Outlander e Outlander PHEV in edizione speciale per il 40° anniversario sono più di una semplice celebrazione dell\'eredità del marchio, sono un potente passo avanti verso i nostri prossimi 40 anni di successi negli Stati Uniti.»
La filosofia cardine dell’azienda è sempre stata quella di dare al cliente una vettura che fosse all\'avanguardia e sicura, e lo stesso si può dire anche di questa edizione speciale. La verniciatura esterna della 40th Anniversary Outlander si caratterizza per le coloriazioni a due toni in Black Diamond e tettuccio in Bronze, mentre gli interni sono in pelle trapuntata in nero e sella marrone, con il rivestimento del tetto e dei montanti in nero e superfici in pelle semi-anilina (nel pacchetto premium SEL). Il tutto è impreziosito dagli stemmi 40th Anniversary che sottolineano l\'importanza di questa riedizione. (Francesco di Nuzzo)