44 Alloy Sanlorenzo: spazio alla fantasia
44 Alloy Sanlorenzo: spazio alla fantasia
Infinite soluzioni e innovazioni nel nuovo superyacht in alluminio dello shipyard di Almegna
Sanlorenzo è sinonimo di vivacità creativa, innovazione, eccellenza tecnica e artigianale. Oltre a grande affidabilità, lusso e discrezione. Ampi volumi interni sono elegantemente integrati nelle linee fluide tipiche dei disegni Sanlorenzo, per un\'esperienza nautica unica. Fedele alla filosofia Sanlorenzo, di yacht costruiti su misura da oltre 60 anni secondo lo stile e i desideri dei suoi clienti, dall\'ampia personalizzazione realizzata per soddisfare qualsiasi esigenze dell\'armatore. Sanlorenzo 44 Alloy, modello fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza - interamente in alluminio - è il perfetto blend di passione per il bello e di ricerca, di voglia di uscire dagli schemi e andare oltre allo scontato senza perdere di vista la tradizione e la grande eredità nata da una costante volonta di offrire solo il meglio.
Oltre a una serie di innovazioni e soluzioni coraggiose, come la cabina armatoriale su tre livelli, un grande beach club che si apre su tre lati consente una piena connessione con il mare, mentre il ponte di prua, con la sua area aperta, offre un mondo di possibilità. Obiettivo ultimo, quello della più alta qualità di vita a bordo. Grazie ai layout innovativi, il nuovo superyacht Sanlorenzo si sviluppa nel segno della massima euritmia tra interni ed esterni, portando al suo apice il concetto di vivibilità.
La cabina armatoriale, fulcro concettuale del progetto, è concepita infatti come un appartamento privato di 145 mq, diviso su tre livelli con un’area indoor e una outdoor, una soluzione mai vista su un superyacht di queste dimensioni. Un modello che, mantenendo lo stile elegante ed equilibrato e le linee fluide tipiche che contraddistinguono da sempre il brand propone spazi sorprendenti a disposizione dell’armatore ma anche dei suoi ospiti come il grande beach club che si apre su tre lati consentendo una piena connessione con il mare, mentre il ponte di prua, con la sua area aperta, offre molteplici possibilità.
Il nuovo 44 Alloy è un vero e proprio rinnovamento concettuale del pluripremiato 40 Alloy, modello in alluminio di 40 metri di lunghezza, famoso per le sue terrazze abbattibili nella zona armatoriale, per le sue porte ad ala di gabbiano in plancia, per le notevoli prestazioni. Soluzioni che ne hanno garantito il successo commerciale con dieci esemplari venduti.
Sanlorenzo 44 Alloy si basa, quindi, su un concept e un progetto completamente nuovo elaborato dal team Sanlorenzo. Il design delle linee esterne e lo sviluppo del concept in un layout mai visto prima e che non ha riferimenti comparativi sul mercato per le unità di queste dimensioni, sono stati affidati a Bernardo Zuccon, dello studio Zuccon International Project, mentre il progetto di interior del 44 Alloy è stato curato nella prima unità in costruzione da Zuccon International Project, con il raffinato gusto e le delicate scelte di Martina Zuccon, nella seconda dall’architetto fiorentino Michele Bonan, mentre la terza unità porterà la firma dello studio d’architettura francese Liaigre. L\'idea è sviluppare una totale personalizzazione degli spazi interni, definendo non solo il numero delle cabine, le dimensioni ma anche la loro destinazione d\'uso in base alla sua interpretazione di piacere, relax e divertimento, testimonianza della flessibilità, eclettismo e internazionalità del cantiere Sanlorenzo. Lo yacht verrà presentato ufficialmente a settembre in occasione del Cannes Yachting Festival 2020, se la manifestazione nautica sarà confermata alla fine dell\'emergenza Coronavirus. (Fabio Schiavo)
SCHEDA TECNICA
- Modello 44 Alloy
- Lunghezza fuori tutto 44,5 metri
- Larghezza 9 metri
- Velocità Massima
- I) 20 nodi
- II) 22 nodi
- Immersione a pieno carico 2,30 metri
- Motori
- I) 2 X MTU M 12 V 2000 M96L
- II) 2 X MTU 16 V 2000 M96L
- Posti letto ospiti 10 persone
- Posti letto equipaggio 9 persone
- Capacità casse carburante 41.000 l
https://www.sanlorenzoyacht.com/it/