Al via la costruzione del Sirena Superyacht
Al via la costruzione del Sirena Superyacht
Presentato al pubblico durante il Monaco Yacht Show 2022, i lavori sul 42 metri del cantiere navale Sirena cominceranno questo autunno.
Tutto il comfort di una villa di lusso negli sconfinati spazi delle acque marine. Il cantiere navale Sirena Yachts ha annunciato per questo autunno l\'inizio dei lavori sul suo nuovo Superyacht da 42 metri, un modello esclusivo presentato per la prima volta durante il Monaco Yacht Show del 2022. Per la realizzazione degli spazi esterni è stato scelto il designer Luca Vallebona, mentre ad occuparsi degli interni sarà lo studio milanese Hot Lab.
L\'imbarcazione è stata concepita per essere una fusione senza precedenti tra gli ambienti interni ed esterni, permettendo al proprietario di sfruttare al massimo le possibilità di personalizzazione. Uno dei suoi aspetti distintivi, infatti, è la flessibilità nella scelta della posizione della cabina armatoriale, che andrà a determinare la configurazione generale degli spazi interni. Inoltre, l\'area living offre ulteriori opzioni di personalizzazione, come l\'inclusione di una sala giochi, uno spazio studio o un\'ampia zona pranzo luminosa. Sul piano principale, si trova un ampio salone che si estende quasi ininterrottamente fino alla piscina situata nella parte posteriore del yacht. Le cabine degli ospiti, invece, sono posizionate sul ponte inferiore.
Gli spazi interni dell’imbarcazione sono concepiti con l\'intento di raggiungere un design equilibrato, ma caratterizzato al contempo da un ricco livello di dettaglio attraverso una sapiente fusione di elementi di design sia lineari sia curvilinei e utilizzando in contrapposizione materiali naturali e caldi a superfici fredde e preziose. Questa combinazione di stili conferisce agli interni un\'atmosfera unica che fonde l\'eleganza del design nordico con il relax mediterraneo, mantenendo coerenza sia negli spazi comuni che nelle cabine private. La luce naturale è enfatizzata grazie all\'uso di materiali pregiati, come il legno di faggio e quercia, uniti a filati di cotone e chenille per gli arredi dei divani, creando una rilassante palette di colori chiari. «Gli interni sono semplicemente stupendi, con opzioni realizzate con stile che consentono finiture altamente personalizzate abbinate alla flessibilità progettuale nel layout che si sposa perfettamente con l’approccio lungimirante di Sirena alle disposizioni generali senza impatto sugli elementi ingegneristici.» ha dichiarato Cagin Genc, CEO di Sirena Yachts «Hot Lab ha catturato l’essenza dei superyacht unici di Sirena e dei loro layout innovativi e invitanti, e siamo fiduciosi che il nostro entusiasmo sarà condiviso dai nostri clienti». (Francesco di Nuzzo)