Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Al via le iscrizioni per la Giorgio Armani Superyacht Regatta 2024
1 Dicembre 2023

Al via le iscrizioni per la Giorgio Armani Superyacht Regatta 2024


Se la Maxi Yacht Rolex Cup è la regata che conduce la stagione velica dello YCCS alla sua conclusione, la Giorgio Armani Superyacht Regatta è quella che segna l’avvio delle regate per Superyacht nel Mediterraneo. Una parata di maestosi gioielli dei migliori cantieri nautici al mondo che si sfidano  in un percorso mozzafiato nelle acque paradisiache di Porto Cervo e della Destinazione Costa Smeralda®. Sono ancora fresche le immagini nella memoria degli appassionati gli ingaggi dei migliori velisti al mondo che hanno usato ogni briciolo della propria esperienza per tagliare il traguardo per primi. Inoui, un 108 piedi dell’armatore elvetico Marco Vogele, ha conquistato la Silver Jubilee Cup, riservata al vincitore della Superyacht Cruising Class. Chi sarà ad aggiudicarsi l’edizione 2024? Per saperlo bisognerà attendere giugno, la regata è stata infatti inserita nel ricco calendario dello Yccs dal 4 all’8. Ma nel frattempo la macchina organizzativa è già in moto per arrivare pronti alla partenza e garantire l’altissima qualità che lo Yacht Club Costa Smeralda ha da sempre proposto ai regatanti. Aperte dunque in questi giorni le iscrizioni alla competizione che sarà aperta ai superyacht con lunghezza minima di 90 piedi.



All’interno della manifestazione non mancherà anche quest’anno l’appuntamento con il Southern Wind RendezVous and Trophy. che vedrà presente a Porto Cervo una cospicua flotta di Yacht Southern Wind ritrovarsi in Sardegna per competere nelle acque smeraldine delle isole dell’Arcipelago di La Maddalena.



Come spiegato dagli organizzatori «le regate inizieranno il 5 giugno per concludersi l8, giornata in cui sarà decretato il vincitore della Silver Jubilee Cup. Il Bando della Regata è online cliccando qui. Ledizione 2024 dellevento promette di essere speciale, oltre alle emozionanti regate il programma a terra sarà ricco infatti di sorprese. Per ogni giornata della Giorgio Armani Superyacht Regatta è in programma un evento sociale unico a partire dal consueto Welcome Cocktail che aprirà ufficialmente levento e lesclusiva Cena di Gala riservata agli armatori ed ospiti, il 6 giugno si terrà in banchina la Cocktail Competition” dove ogni equipaggio potrà cimentarsi nella creazione di quello che sarà il miglior cocktail, giudicato da tre esperti. Il giorno seguente, il 7 giugno, si terrà il Sunset Party, evento aperto a tutti i partecipanti alla regata. Ad accompagnare questo entusiasmante programma, saranno disponibili inoltre delle esperienze esclusive ideate per gli ospiti della regata sia presso il YCCS Wellness Center & SPA sia presso alcune realtà locali».


Davide Mosca


Inspiration

Connect with