Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
12 Luglio 2019

All\'Olbia Tattoo Show il concerto di Mahmood e Subsonica


Sarà una delle feste più grandi in Sardegna. Cinque giorni di musica, tatuaggi, motori e street food. La seconda edizione dell’Olbia tattoo show si prepara a richiamare migliaia di persone da tutta l’isola. Dal 19 al 23 luglio il centro della città ospiterà una maxi convention dei tatuaggi che come evento clou avrà il concerto di domenica 21, quando sul palco del molo Brin si esibiranno Mahmood, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo e padrone delle classifiche, e i Subsonica, una delle band più apprezzate del panorama italiano.



La manifestazione, voluta dal Comune di Olbia e organizzata dalla società Sopei, si svilupperà nell’area del waterfront. Nelle sale del museo archeologico prenderanno posto cento tatuatori nazionali e internazionali per un totale di 84 stand. Ci saranno anche l’americana Reese Hilburn, star del tv show “Tatuaggi da incubo”, Victor Peralta e sua moglie Gabriela, che insieme detengono il Guinnes dei primati per il maggior numero di modificazioni corporee, e il maestro Gian Maurizio Fercioni. Inoltre al museo sarà allestita la mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”, presentata dall’associazione Stigmata.



Nell’area esterna al museo sarà allestita la zona food, un palco e il muro della morte, dove abili motociclisti acrobati si esibiranno sulle pareti verticali. La convention prenderà il via venerdì 19 alle 15 con l’apertura degli stand. Di sera, invece, andrà in scena uno spettacolo pirotecnico. Subito dopo la musica degli Anestetica. Sabato 20 a esibirsi saranno il bluesman Francesco Piu, insieme al suo trio, e i Second Youth, poi i dj set di Dj Uovo e Pasta Boys. L’evento più atteso è naturalmente quello di domenica 21. I padroni del molo Brin saranno i Subsonica, in città anche in occasione del concerto del Capodanno 2016, e Mahmood, che con il suo brano “Soldi” ha ottenuto uno strepitoso successo anche a livello internazionale. Il concerto, gratuito, sarà poi seguito dal dj set di Dj Aniram. Lo scorso anno, invece, a esaltare il pubblico dell\'Olbia Tattoo Show erano stati i rapper Salmo e Fabri Fibra.



La maxi convention proseguirà lunedì 22 luglio, nell’area food, con il Nanni Groove trio e Luca Martelli con “Ride Gorilla”, lo spettacolo elettropunk che il batterista dei Litfiba porta avanti con Giorgio Canali & Rossofuoco e Mezzosangue. Il giorno successivo, dopo l’altro grande evento dell’estate, cioè il concerto di Jovanotti all’Isola Bianca, si terrà la serata Nuovo Parco con gli storici dj olbiesi.


Dario Budroni

Inspiration

Connect with