Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Alviero Martini 1A Classe alla scoperta di Panarea
26 Settembre 2023

Alviero Martini 1A Classe alla scoperta di Panarea


Alviero Martini 1A Classe ha deciso di virare verso la splendida isola di Panarea. Un viaggio che ha dato vita a una nuova collezione di orologi dallo stile classico ed impeccabile. Il brand ha realizzato tre segnatempo capaci di trasmettere la semplicità e il gusto dell’artigianato grazie a uno stile sorprendente .


La scelta non è casuale dato che Alviero Martini 1A Classe si è sempre focalizzato sulla ricerca di un design unico. Per questo ha scelto di dedicare alle più belle isole del pianeta le proprie collezioni di orologeria che da oggi hanno accolto ufficialmente Panarea, la più antica oltre che la più piccola isola delle Eolie.Tutti riconoscono l’incanto e la sua atmosfera sospesa fra tradizione e modernità. Un vero gioiello incastonato nel mediterraneo dove prolifera una natura peculiare che colpisce qualunque viaggiatore.



La collezione Panarea spicca per una cassa d’acciaio rotonda di 32 mm di diametro con una lunetta decorata con cristalli degradé, delizioso dettaglio unconventional chic. Gli orologi Panarea sono dotati di un movimento al quarzo con funzioni ore e minuti con il logo 1A Classe che è stampato in nero direttamente sul vetro a ore 12; il quadrante, invece, sfoggia una lavorazione originale, il contrasto tra linee verticali e orizzontali disegna il monogramma 1C al centro.


I segnatempo Panarea di Alviero Martini 1A Classe, impermeabili fino a 3 atmosfere, sono inoltre estremamente versatili viste le differenti declinazioni che si adattano alle esigenze dei clienti. Gli orologi montano cinturini di pelle con stampa Geo Map nelle versioni “classic” (99 Euro) e “nude” abbinato ad una cassa in acciaio IP rose gold (109 Euro), oppure un bracciale in maglia milanese (109 Euro). (Riccardo Lo Re)


Inspiration

Connect with