Alviero Martini, una collezione da prima classe
Alviero Martini prosegue il suo percorso in prima classe con la nuova collezione di gioielli Montenapo, realizzata interamente in argento 925. Protagonista indiscussa è il lettering 1A Classe, con lettere singole che diventano un elemento decorativo dallo stile deciso e rigoroso.
Ma non è solo questo a rendere il brand unico e inconfondibile. Il tema del viaggio è da sempre parte del DNA del brand e ha sempre portato alla scelta dei nomi delle collezioni. Montenapo, per esempio, racconta l’eleganza italiana con la sobrietà tipica milanese. I gioielli di questa collezione vanno dunque a omaggiare il cuore del quadrilatero della moda con uno stile contemporaneo, eclettico, metropolitan. Semplicemente, italiano.
I gioielli della collezione Montenapo si compongono di collane, bracciali, anelli e orecchini realizzati in argento 925 e sono disponibili anche nella versione in argento e nella calda versione placcata in oro giallo.
Se si guarda la composizione delle due collane della collezione – lunghe 40 cm e con la chiusura personalizzata – si nota una leggera catena e un motivo centrale che conquista per la sua semplicità: lettere singole, dal font rigoroso che formano la scritta 1 CLASSE, disponibili nella versione in argento e argento placcata oro giallo.
Sono invece due i modelli di bracciale della collezione Montenapo Alviero Martini 1A Classe: un gioiello speciale nella versione morbida – lunghezza 18, 5 cm e chiusura personalizzata – che abbraccia delicatamente il polso con una catena sottile con al centro il motivo e il lettering 1A Classe. Anche qui nella versione in argento e argento placcato oro giallo.
Il modello bangle, in argento 925, è uno dei capolavori della collezione Montenapo. Un prodotto che si può regolare e con un design di forte impatto che gioca con proporzioni maxi. Per chi vuole invece puntare ancora più in alto ci sono gli anelli, in due misure - entrambi regolabili per soddisfare le molteplici esigenze di taglia - sempre nelle versioni classiche già citate per i precedenti modelli.
Dulcis in fundo, gli orecchini a cerchio non solo spiccano per le loro forme scultoree con un design essenziale e mai banale, riescono a consolidare l’identità del brand declinando il lettering 1A Classe come vero e proprio motivo decorativo. (Riccardo Lo Re)