American Express sceglie Porto Cervo come destinazione da non perdere
Porto Cervo è tra le destinazioni da non perdere dell’estate 2024. A sostenerlo è uno studio di American Express Travel che ogni anno pubblica il suo elenco esclusivo con le principali destinazioni di tendenza. La lista si concentra in particolare su dieci località turistiche da visitare basandosi su due specifici indicatori: le prenotazioni di viaggio nel mondo effettuate dai titolari della celebre carta: e i consigli del team di esperti di Amex Travel con i suoi seimila consulenti di viaggio professionali.
La selezione di quest\'anno spicca per diversi elementi che mostrano nuove tendenze nella scelta delle prossime destinazioni estive. Oltre a quelle tradizionali e i nomi noti, i visitatori non pongono limiti spingendosi fino alla ricerca di gemme nascoste nel mondo, soprattutto considerando come turisti i Millennial e la Generazione Z.
«Le persone sono alla ricerca di nuove esperienze e quando viaggiano decidono di immergersi nella cultura locale» - ha dichiarato Audrey Hendley, Presidente di American Express Travel. «Che tu abbia voglia di una nuova avventura o semplicemente desideri evitare la folla di gente in un determinato luogo, questo elenco racchiude i posti ideali per ogni tipo di viaggiatore in cerca della destinazione della prossima vacanza. Attraverso l\'esperienza e la vasta conoscenza dei nostri consulenti di viaggio, siamo stati in grado di trovare il posto perfetto dove soggiornare, il modo più veloce per arrivarci e le migliori attività locali per creare un viaggio incredibile».
I dati lo dimostrano: l’89% degli intervistati punta su luoghi che non hanno mai visitato prima. Qualcuno penserà che questo numero possa indebolire alcune mete di un certo valore, ma vediamo anche il rovescio della medaglia. Questa cifra significa che c’è una fetta importante della popolazione mondiale che vuole puntare su percorsi poco battuti. Una grande occasione per Porto Cervo che rientra proprio tra le dieci mete da non perdere nel 2024. La Sardegna è la perfetta alternativa per chi cerca un mare limpido, spiagge con la sabbia bianca e dorata e i colori del Mediterraneo senza però rinunciare a servizi di alta qualità. A Porto Cervo non mancano la buona cucina (basti pensare alla pasta fatta in casa e il pane carasau), il lusso, il glamour delle boutique di alta moda e la storia di un’isola millenaria. Con il suo porto «pieno di yacht e il miscuglio di tetti in terracotta, è il luogo naturale per iniziare la tua vacanza in Sardegna», si legge nelle motivazioni definendo Porto Cervo una calamita turistica che si merita di stare ai vertici della Serie A del turismo mondiale.
E per l’alloggio? American Express non ha dubbi. La scelta non può che essere l’Hotel Cala di Volpe, un vero paradiso che s’ispira alle geometrie degli antichi villaggi del Mediterraneo con i suoi portici e torrette che si affacciano sul mare.
Riccardo Lo Re