Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
2 Settembre 2019

Amore, musica & calcetto


Sarà mare mosso durante la prima settimana di settembre. Non si sta parlando delle imminenti previsioni meteorologiche, bensì del grande evento sportivo che avrà luogo in Costa Smeralda.



Il Maxi Yacht Rolex Cup, giunto alla sua 30° edizione, è un appuntamento atteso per gli appassionati della vela. Non solo per la natura storica della competizione, nata nel 1980 su richiesta esplicita dello Yacht Club Costa Smeralda e dell’Aga Khan, ma soprattutto per la sua capacità attrattiva, cresciuta di anno in anno.



In queste regate (la prima è partita già da domenica), saranno presenti dei team preparati per ogni tipo di condizione, sostenuti da maxi yacht di ultima generazione capaci di garantire a ogni equipaggio delle prestazioni uniche. Eppure solo uno taglierà per primo il traguardo. Non resta quindi che puntare verso l’orizzonte e attendere chi di loro si aggiungerà nel grande Palmarès del Maxi Yacht Rolex Cup, organizzato dall’International Maxi Association con il sostegno della nota casa produttrice di alta orologeria svizzera. Al Pevero Golf Club, si terrà invece la Coppa Laboratori Eudermica 2019.



Nel fine settimana si terranno inoltre due grandi appuntamenti musicali. Il primo ha come protagonista Paolo Re, che proporrà uno spettacolo molto difficile da individuare. Si può sostenere che Love (POP), basato sul romanzo All we need is love, è una commedia? A giudicare dal sottotitolo (Commedia semplice in due atti) sembrerebbe di sì, anche se sarebbe troppo riduttivo.



Di certo è una favola diretta agli adulti, con alcune situazioni grottesche che si alterneranno con una buona dose di comicità. Tra i temi trattati, troveremo il sesso, calcio, la musica (non potrebbe essere altrimenti), e, perché no, anche di cibo. L’orario potrebbe infatti ingannare il povero spettatore che può avere durante lo spettacolo un certo languorino, ma nel corso di questo concerto/spettacolo teatrale si andranno anche a toccare dei argomenti più delicati. La morte, ad esempio, ma non ci si deve dimenticare che dopo le meritate vacanze bisogna tornare alla vita di tutti i giorni, con tutti i suoi pregi e difetti.



Il secondo vedrà invece la guida del Creuza De Ma Band. Il pubblico di Porto Cervo tornerà a vivere la straordinaria carriera di Fabrizio De André, già avvenuto in passato con gli incontri con il figlio Cristiano e con Dori Ghezzi. Il gruppo si esibirà in Piazza della Marina ripercorrendo gli album storici del cantautore di Genova, e offrendo allo spettatore un concerto suggestivo e arricchito dai brani più celebri dell’artista.



Dopo il consueto Less Mondays, More Summer, ecco avvicinarsi l’ultimo evento targato Nikki Beach, Summer is a State of Mind, che va a rimarcare quanto di grande è stato sino ad ora compiuto, dagli eventi esclusivi alle performance di grande intrattenimento durante tutta la stagione.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with