Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Aquabike, il modello Olbia ora sbarca a Ibiza
9 Marzo 2022

Aquabike, il modello Olbia ora sbarca a Ibiza


Lo spettacolo delle moto d’acqua tornerà a prendersi la scena nel mare che bagna la città di Olbia. L’appuntamento è per il prossimo giugno: dal 10 al 12 il mondiale di aquabike farà nuovamente tappa in Gallura, portando con sé una carovana composta da centinaia di piloti e altrettanti tecnici, meccanici e accompagnatori. Un modello che funziona, quello olbiese, tanto da essere replicato anche a Ibiza, dove andrà in scena un’altra tappa del campionato mondiale.


Nei giorni scorsi si è svolta a Ibiza la conferenza stampa di presentazione del Grand prix of Spain, che si svolgerà nel porto di Sant Antoni dal 13 al 15 maggio. Era già da qualche tempo che i rumors indicavano l’isola della Baleari come futura sede di una gara di aquabike e più precisamente da quando a settembre, dopo la tappa di Olbia, i vertici di H2O Racing, società organizzatrice del mondiale, erano stati convocati a Ibiza dalle autorità locali.



Il grande successo e la perfetta organizzazione da parte della Regione Sardegna, per il Grand prix of Italy, e le immagini di gara trasmesse dalle tv di tutto il mondo, avevano infatti suscitato la curiosità e l’interesse della federazione spagnola e degli organizzatori che hanno quindi pensato di ispirarsi al format di Olbia e di replicarlo a Ibiza.



Il progetto si è concretizzato rapidamente anche grazie al fatto che l’attuale campione del mondo di aquabike nella categoria Ski GP1 è il pilota spagnolo di Barcellona Nacho Armillas, che potrà essere così il perfetto ambasciatore del gran Premio.



«Siamo veramente felici di riportare l’aquabike a Ibiza dopo 8 anni, da quando nel settembre 2014 si svolse proprio qui il Grand prix of Spain - commenta Casimiro di San Germano, direttore di quabike Promotion - e sono sicuro che, così come lo è stata l’edizione precedente, anche questa sarà un grande successo. È anche motivo di grande soddisfazione per tutti noi il fatto che una delle nostre gare precedenti, in questo caso Olbia, possa essere di ispirazione per altre gare future».



Foto dalla pagina Facebook di Marco Balata, assessore comunale al Turismo di Olbia


Inspiration

Connect with