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Armani Exchange, la moda è sempre stata unica
28 Gennaio 2022

Armani Exchange, la moda è sempre stata unica


Essere se stessi per essere liberi. È questo il sunto della ottima campagna pubblicitaria di A|X Armani Exchange uscita in questi giorni. Un video che non rinuncia allo stile e alla forza comunicativa che ha sempre distinto il brand di Giorgio Armani, ma che ha scelto di raccontare un aspetto che non sempre viene valorizzato quando si parla di moda. Lo stesso concetto viene spesso accostato a a quello di omologazione, a questa continua rincorsa a sentirsi parte di una società sempre più globalizzata che cerca di aggregare il tutto a pochissimi gruppi o categorie, lasciando in fondo le sfaccettature che riguardano una determinata cultura. Tuttavia è altrettanto vero che la storia non si è sempre espressa con lo stesso tono, con la moda che in certi periodi è stato un chiaro esempio di ribellione per cercare di cambiare il mondo partendo dal basso, creando così un movimento che non solo coinvolge un’intera generazione, ma doveva partire anche dalle potenzialità imprevedibili del singolo.



A|X, personalità e stile


La collezione urban tribe di A|X Armani Exchange vuole per l’appunto raccontare questo forte senso di individualità che lega ognuno di noi, mostrando la diversità che si traduce nella libertà di esprimersi attraverso gesti e comportamenti. Un principio che la moda di Giorgio Armani ha sempre sostenuto, e che ha saputo narrare tramite i suoi abiti.



La nuova campagna pubblicitaria, ripresa in un bianco e nero da Oliver Hadlee Pearch, vede la direzione artistica di Carlos Nazario, che con precisione omaggia chi davvero cerca di scavare attorno lo stile trovando la propria personalità con coraggio e determinazione. Nel video (così come nelle foto) vengono ritratti da soli o in piccoli gruppi con il fondo neutro a fare da contrasto mostrandoli senza filtri. I modelli e tiktoker India Rawsthorn, Anna Villemoes, Yuancen Xia, Daniel Millar, Desire Mia, Mathieu Simoneau si avvicinano vivacemente allobiettivo lasciando che abiti, accessori, orologi e occhiali comincino a veicolare il messaggio personale di ogni personaggio. Il tutto accompagnato dal suono come strumento essenziale per trasmettere questo senso di movimento continuo che ci rende interconnessi con il mondo.


La musica rende tutto estremamente compatto aggiunge vitalità alla campagna, come si vede nel video che sembra danzare a ritmo diall his decisions, un brano composto dalla DJ, produttrice, autrice e cantante siberiana Nina Kraviz, che uscirà il 4 marzo con la sua etichetta трип.



Il video


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