Armani, presentata la nuova collezione 10 Corso Como
La settimana della moda di Milano è una straordinaria vetrina per i grandi brand. Giornate nelle quali ogni casa presenta la sua visione con uno sguardo sempre pronto a intercettare le ultime tendenze. Giorgio Armani lo ha sempre fatto con l’eleganza che lo contraddistingue, mettendo in campo il suo savoir faire unito a una ricerca a dir poco sorprendere. Essere un passo avanti agli altri non solo dovuto all’istinto e al talento, ma è una conquista che richiede impegno e costanza consentendo a un’azienda di essere riconoscibile ovunque attraverso il proprio stile. Armani lo ha dimostrato ancora una volta presentando in anteprima esclusiva la nuova collezione Giorgio Armani - 10 Corso Como, realizzata in tessuto denim.
Gli abiti sono la sintesi di uno stile inconfondibile e allo stesso tempo frutto di un’esplorazione di territori inaspettati. Di questa seconda collaborazione con 10 Corso Como colpisce senza dubbio il desiderio di lavorare con un singolo materiale, il denim, creando un total look ricco di sfumature. Un’idea di coerenza tipicamente amarniana, declinata come ricchezza di possibilità.
Sono infatti i particolari a mostrare la qualità dell’intera collezione, dai blazer agli spolverini, dai blouson agli shorts, fino ai tailleur pantalone dal taglio pulito, è realizzata in denim. Per non parlare delle forme sottili, allungate, e la silhouette morbida e flessuosa. Il blu intenso del denim non lavato viene messo in risalto dal contrasto con la morbida pelle color cognac che interviene come segno e dettaglio su ogni capo. Completano il look gli stivali e la Prima, anch’essi realizzati in denim, creando un abito compatto ed essenziale di pezzi combinabili fra loro da indossare nelle occasioni più disparate.
La collezione è stata mostrata in anteprima il 22 febbraio al 10 Corso Como di Milano grazie all’installazione Mobilia Essay dell’artista italiano Flavio Favelli di oltre 20 metri quadrati, con appenderie luminose e quattro grandi poltrone rivestite di gomma. Un vero spettacolo per i nostri occhi che si potrà vedere anche nella boutique Giorgio Armani di via Sant’Andrea, nella sede di Isetan a Tokyo e da Tiziana Fausti a Bergamo.
La selezione di capi e accessori si può già acquistare nel concept store e online, e in seguito anche nei negozi Giorgio Armani di via Sant’Andrea a Milano, New York Madison Avenue, Ginza Tower e Isetan a Tokyo, Taikoo Li Qiantan a Shanghai; e da Tiziana Fausti a Bergamo.
Riccardo Lo Re