Arriva il New Hanse 460
Arriva il New Hanse 460
Design innovativo e tradizione si fondono nel nuovo yacht firmato Hanse Yachts
Hanse Yachts ha presentato il suo nuovo modello Hanse 460, una nuova visione della storia del cantiere tedesco in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Il nuovo yacht è infatti la prima imbarcazione del cantiere ad essere realizzata in collaborazione con i designers francesi di Berret-Racoupeau, che hanno optato per un look sportivo accattivante, pensato sia per gli skippers sia per chi desidera viaggiare insieme a tutta la famiglia.
ll nuovo scafo idrodinamico di Hanse 460 migliora così le prestazioni di crociera mantenendo un equilibrio perfetto tra velocità e spazio interno disponibile. Lo yacht garantisce, inoltre, prestazioni eccezionali con i suoi 114 mq di superficie velica sopravento e 234 mq sottovento. Come vele di trinchetto, oltre al fiocco standard, sono disponibili anche un fiocco 105% e un genoa 145% di Quantum Sails. Sottocoperta, invece, ben quattordici portelli e otto finestre apribili garantiscono un ambiente accogliente e luminoso.
Ma il vero punto forte del nuovo Hanse 460 è la sua ampia gamma di personalizzazione. Attraverso l\'applicazione 3D Configurator, infatti, lo yacht potrà essere completamente personalizzato in diverse combinazioni a seconda delle esigenze, permettendo di scegliere con un semplice click colore, superfici, chiglia e tutto il necessario per trasformare l’imbarcazione in uno yacht armatoriale o in charter in completa autonomia. Le opzioni di modifica si estendono anche alla cambusa, con la possibilità di scegliere frigorifero e congelatore. La zona è provvista anche di una cantinetta per il vino, lavastoviglie e cucina a gas munita di forno e tre fuochi.
\"Il nostro nuovo Hanse 460 è un Hanse in tutto e per tutto. Con l\'elenco di opzioni flessibile, il cliente può configurare l\'imbarcazione in innumerevoli varianti, sia sul ponte che sottocoperta.\" ha spiegato Andreas Unger, Product Manager di Hanse Yachts \"Inoltre, abbiamo posto molta enfasi su una performance di navigazione finemente bilanciata basata su un alto rig con un\'ampia superficie velica, diverse opzioni per la chiglia e un layout di coperta intelligente. In combinazione con il nuovo design sportivo e la maneggevolezza tipica di Hanse, il risultato è un pacchetto vincente a tutto tondo.\"
Oltre a questo, la cabina di pilotaggio può essere completamente personalizzata grazie a diverse opzioni aggiuntive, come una piattaforma da bagno reclinabile con scale, un mobile bar con lavello e griglia e gruette telescopiche. (Francesco di Nuzzo)
SCHEDA TECNICA
- Lunghezza fuori tutto: 14,60 m
- Fascio complessivo: 4,79 m
- Pescaggio - Chiglia bassa: 1,75 m
- Pescaggio - Chiglia: L 2,25 m
- Dislocamento: 12.600 kg ca.
- Serbatoio d\'acqua: 450 l
- Serbatoio carburante: 210 l
- Motore standard 57,0 CV
- Superficie velica totale: 114,0 mq
https://www.hanseyachtsag.com/gb/