Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Arzachena, un’estate tra teatro e cinema sotto le stelle
22 Agosto 2020

Arzachena, un’estate tra teatro e cinema sotto le stelle


Arzachena non ha voluto rinunciare ai suoi eventi. Con cautela e nel pieno rispetto delle normative sulla pandemia, la cittadina gallurese è adesso animata da una interessante serie di spettacoli teatrali e cinematografici. Merito del Comune dell’associazione Deamater, che ha da qualche tempo preso in gestione l’Ama, cioè l’auditorium multidisciplinare comunale. Un calendario vario e piuttosto ricco che ha preso il via a metà luglio e che proseguirà spedito fino a settembre.



Per quanto riguarda il teatro, nelle scorse settimane sono andati in scena lo spettacolo Maratona di New York, dell’atleta Fiona May, e il monologo E pensare che c’era Giorgio Gaber, del giornalista Andrea Scanzi. Invece il 27 agosto, alle 22 sempre nell’auditorium comunale, toccherà allo spettacolo Rock e Resilienza della giornalista, cantante e conduttrice Paola Maugeri, mentre il 18 settembre alle 22 sarà la volta di Bestie feroci della compagnia Teatro dallarmadio.



Interessante anche il calendario relativo al cinema, con le proiezioni si svolgono tutte in piazza Risorgimento alle 21.30. Queste le prossime in programma: Sulle ali dell’avventura il 19 agosto, Sonic il 26 agosto, Cena con delitto il 2 settembre, Gemini Man il 9 e, infine, Richiard Jewell il 16 settembre. Nelle scorse settimane, invece, sono stati proiettati i film Trolls, Dolittle, Tutto il mio folle amore, Il richiamo della foresta e Mio fratello rincorre i dinosauri.



Sia le proiezioni che gli spettacoli teatrali sono organizzati nel rispetto del distanziamento e delle altre norme anti-contagio. Per ogni informazione si possono visitare la pagina Facebook di Ama, il sito dell’associazione Deamater e il sito del cinema di Arzachena.



Dario Budroni


Inspiration

Connect with