Aston Martin DB12, una nuova era per Goodwood
Aston Martin DB12, una nuova era per Goodwood
La prima Super Tourer al mondo si caratterizza per le prestazioni eccezionali e ridefinisce tutti i caratteri che hanno reso grande la Casa di Goodwood.
Aston Martin presenta una nuova era dell\'automobilismo. Con la Aston Martin DB12 la Casa di Goodwood ridefinisce il suo heritage sportivo presentando la prima vettura Super Tourer al mondo, caratterizzata da prestazioni eccezionali e un\'esperienza di guida emozionante. La DB12 rappresenta il modello DB più completo e realizzato nella storia di Aston Martin, progettato per massimizzare le prestazioni e le emozioni alla guida, grazie a un telaio affinato, pneumatici di alta qualità e un sistema di sospensioni all\'avanguardia. La DB12 presenta il supporto di diversi sistemi di controllo avanzati, come il controllo elettronico della stabilità e il sistema di sterzo assistito.
«DB12 è un\'auto importante. Una che afferma la posizione di Aston Martin come leader in termini di prestazioni, dinamica, ingegneria e tecnologia. Abbiamo spinto ogni aspetto di questa vettura a essere il migliore della categoria.» ha dichiarato Roberto Fedeli, Group Chief Technology Officer di Aston Martin «Il risultato è più potenza e prestazioni rispetto ai suoi rivali. Combinata con una maneggevolezza eccezionale e una colonna sonora entusiasmante, è un\'auto con passione e un carattere veramente sportivo. Fondamentalmente, grazie alla sua ampiezza di capacità, abbiamo raggiunto questo obiettivo senza compromettere la raffinatezza, il comfort e il lusso. Insieme al nostro utilizzo di sistemi di controllo dinamico e infotainment leader del settore, DB12 è l\'inizio della nuova era più entusiasmante di Aston Martin.»
La DB12 offre un\'esperienza di guida unica, combinando maneggevolezza, prestazioni e controllo su strada. L’esterno presenta un carattere potente e audace, con proporzioni che richiamano l\'eredità della serie DB. Il frontale con fari a LED le conferisce un senso di eleganza e sicurezza. Gli interni lussuosi e completamente rinnovati in comfort e modernità. Dispone di un sistema di infotainment personalizzato di ultima generazione sviluppato da Aston Martin, con schermi ad alta risoluzione e controlli touch reattivi. Il sistema di infotainment offre connettività online, navigazione avanzata e funzioni di controllo tramite un\'app dedicata. Anche l\'attenzione al dettaglio è evidente nella scelta dei materiali pregiati e nelle finiture. I proprietari della vettura possono interagire e comunicare con la loro auto, ricevere aggiornamenti wireless e monitorare il veicolo attraverso l\'app. (Francesco di Nuzzo)