Aston Martin, le edizioni speciali per No Time To Die
Aston Martin, le edizioni speciali per No Time To Die
La casa britannica celebra James Bond con due edizioni limitate
Ammettiamolo: tutti avremmo voluto, almeno una volta, indossare i panni di James Bond, la spia che amava il Martini agitato (e non mescolato!) e protagonista di innumerevoli storie d’azione in giro per il mondo, ricche di suspense e fascino esotico. Ebbene, da oggi è possibile.
Tranquilli, non si tratta (questa volta) di un inganno della SPECTRE, ma di una collaborazione che vede EON Productions - casa cinematografica detentrice dei diritti della spia inglese - e Aston Martin ancora una volta insieme per presentare due edizioni limitate della celebre DBS Superleggera e della Aston Martin Vantage. Una partnership che celebra sia la storia dell’agente segreto sia il nuovo film “No Time To Die”, in uscita a novembre nelle sale di tutto il mondo.
Il mito di 007 rivive così dentro e fuori lo schermo grazie alla Aston Martin Vantage 007 Edition, presente anche nella nuova pellicola. La vettura, prodotta in un’edizione limitata di sole 100 unità, omaggia il look originale della Aston Martin V8, che ha debuttato nel film 007 - Zona Pericolo del 1987, con Timothy Dalton nel ruolo di protagonista. «Creare una nuova 007 Edition è sempre una sfida emozionante» ha dichiarato il Vice Presidente di Aston Martin e Direttore Creativo, Marek Reichman «perché cerchiamo di produrre e confezionare un’auto che incarni la leggenda di James Bond. È un onore applicare alle nostre auto sportive uno stile ispirato a 007, che dà ai nostri clienti l’opportunità di possedere un pezzo unico di storia del cinema e dell’automobilismo.» Il veicolo vanta la carrozzeria esterna in autentico colore Cumberland Gray, con interni in pelle nera e il logo 007 in bella vista sulla console. Sono presenti, inoltre, diversi riferimenti ai film che faranno la gioia degli appassionati. Il parasole interno, per esempio, ha ricamata la frequenza radio della polizia russa 96.60 (FM), che Bond usa per aiutarsi nella sua fuga proprio in “007 - Zona Pericolo”. Non solo: la Vantage verrà distribuita anche in coppia con un set di scii e portasci in edizione limitata, un riferimento alla versione “invernale” della V8. Chiude la serie di prop scenici una placca incisa all’interno dell’abitacolo che richiama la serie di gadget e dispostivi segreti selezionabili nella vettura, tra cui spiccano il motore a razzo, missili e il raggio laser.
La Aston Martin DBS Superleggera, invece, celebra l’introduzione del marchio 007 anche nei modelli di punta della casa automobilistica. Questa edizione sarà limitata a sole 25 unità numerate e avrà le stesse specifiche tecniche della Superleggera impiegata nel film di prossima uscita. A conferma della sua potenza, la DBS Superleggera 007 Edition è equipaggiata con un motore biturbo V12 da 715CV.
La vettura sfoggia inoltre una speciale vernice esterna Ceramic Grey con tetto, calotte degli specchietti, splitter, diffusore e Aeroblade IITM posteriore in fibra di carbonio di colore nero. Questa edizione speciale presenta anche un esclusivo badge per il parafango, rifinito in cromo e smaltato nero, con una lamina in acciaio argentato inossidabile siglata 007 applicata allo spoiler posteriore. L’interno del veicolo, rivestito in pelle nera, è rifinito da lampi di colore rosso che definiscono il profilo dei sedili.
Entrambe le vetture saranno disponibili a partire dai primi mesi del 2021. Un’opportunità senza pari, per collezionisti ed appassionati, di rivivere in prima persona le gesta della super spia inglese “Al servizio segreto di Sua Maestà” e magari per riscoprire viaggiando i luoghi che hanno fatto da sfondo a 55 anni di storia del cinema: Istanbul (Dalla Russia con amore), le Bahamas (Operazione Tuono), ma anche Como (Casinò Royale), Siena (Quantum of Solace) e la Costa Smeralda (La spia che mi amava). (Francesco Di Nuzzo)