Aston Martin Valkyrie AMR Pro, senza limiti
Aston Martin Valkyrie AMR Pro, senza limiti
La nuova hypercar si è mostrata per la prima volta su pista al Gran Premio del Bahrain
Valkyrie AMR Pro, la nuova hypercar di Aston Martin, è stata presentata ufficialmente su pista durante il Gran Premio del Bahrain, dove ha completato per due volte il percorso prima della sessione di qualifiche di sabato e domenica mattina prima della grande gara. La Valkyrie è prodotta in edizione limitata di sole 40 vetture, di cui sono già iniziate le prime consegne. È stata studiata appositamente per portare ai limiti le prestazioni su strada, e per questo si avvicina a quelle ottenute su pista dalle vetture di Formula 1. Il veicolo monta infatti un motore V12 aspirato costruito da Cosworth, con 6,5 litri di capacità, 1000 CV e un regime di 11.000 giri/min.
\"È stato incredibile. So che tutti lo dicono sempre sulle auto, ma seriamente, questa macchina è qualcos\'altro.\" ha dichiarato dopo la dimostrazione Dirk Müller, driver di sviluppo alla guida durante il debutto: \"È più vicina a un\'auto di F1 in termini di prestazioni di qualsiasi altra cosa che abbia mai guidato. La potenza, la maneggevolezza, la presa, tutto è perfetto.\" \"Questa vettura è l\'ingegneria delle prestazioni al suo meglio.\" ha aggiunto Tobias Moers, CEO della compagnia \"Tutti i nostri collaudatori, tutti i piloti da corsa di grande successo, sono ammirati da questa vettura ed è facile capire perché. Valkyrie AMR Pro si avvicina ai livelli di prestazione della F1 e siamo molto orgogliosi della più estrema Aston Martin mai vista\".
Inoltre, tutti i possessori della Valkyrie avranno l\'opportunità di prendere parte al programma dedicato all\'esperienza su pista di Aston Martin, che inizierà in autunno e comprenderà alcuni dei circuiti più famosi del mondo delle corse sportive, da Silverstone al Circuito delle Americhe in Texas. I partecipanti saranno affiancati da piloti leggendari del mondo della F1 e delle gare endurance. (Francesco di Nuzzo)