Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Bluegame sbarca negli States con due imbarcazioni speciali
29 Ottobre 2022

Bluegame sbarca negli States con due imbarcazioni speciali


Bluegame sbarca negli States con due imbarcazioni speciali


Oltreoceano è in programma dal 26 al 30 ottobre il Fort Lauderdale International Boat Show, uno dei più grandi saloni in-water al mondo.



Il viaggio continua per il brand di Sanlorenzo Bluegame. La destinazione si trova in questo caso oltreoceano, e l’appuntamento è quello delle grandi occasioni. Dal 26 al 30 ottobre si terrà infatti il Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande salone nautico in-water del mondo. Prestigioso, innovativo, sempre alla ricerca delle ultime tendenze in mare aperto. Con queste condizioni Bluegame non poteva di certo mancare con il suo approccio anticonvenzionale e visionario. Obiettivo: eccedere, stupire, rompere gli schemi. E allora ecco che il noto brand dell’ammiraglia italiana si presenta con due delle sue ultime creazioni: BG54 e BGX60. Un’inaugurazione in grande stile dato che si tratta di due grandi première per il mercato americano. Una prima volta che aumenta ancora di più le aspettative.



L’imbarcazione BG54 è stata premiata al Salone di Cannes e mostrato uno occasione di quello di Genova, ed è pronto a replicare il grande successo della sorella maggiore BG72. Un passaggio di testimone importante considerano che eredita la concezione evoluta dello spazio offrendo un layout inusuale per dimensioni e fruibilità, oltre ad un profilo inconfondibile. Nel caso invece del range BGX gli americani si troveranno di fronte alla BGX60, sorella minore della BGX70, della quale conserva un layout rivoluzionario. Per non parlare del design innovativo e una tecnologia di ultima generazione mantenendo comunque una dimensione più ridotta.


Lo sbarco negli Stati Uniti arriva dopo una serie di successi del cantiere di Ameglia non conosce confini per quanto riguarda l’innovazione. Si guarda sempre al futuro, che anche nel caso di Bluegame significa sfidare sé stessi per ottenere risultati. La filosofia perfetta non esiste, ma questa lo ha portato a realizzare un progetto sorprendente, sposato dalleccellenza americana della vela: una chase boat” a idrogeno (il BGH) che accompagnerà American Magic – New York Yacht Club, challenger della 37ma edizione della Coppa America.


Si tratta di un un progetto ambizioso che seguirà per filo e per segno il rigido protocollo di gara: unimbarcazione a foil di 10 metri, capace di raggiungere i 50 nodi usando un sistema alimentato a idrogeno. (Riccardo Lo Re)


Inspiration

Connect with