Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Bluegame si mette in bella mostra al Monaco Yacht Show 2022
1 Ottobre 2022

Bluegame si mette in bella mostra al Monaco Yacht Show 2022


Bluegame si mette in bella mostra al Monaco Yacht Show 2022


I gioielli più prestigiosi della nautica si presentano in un evento esclusivo in programma dal 28 settembre al 1° ottobre.



Bluegame è sempre stato un brand coraggioso. Un’azienda che si è sempre spinta oltre qualunque aspettativa e che ha sempre posto al centro delle sue produzioni un’identità moderna e graffiante. Difficile rimanere immuni di fronte a questi modelli, e avranno modo di provarlo direttamente i partecipanti del 31esima edizione del Monaco Yacht Show, in programma dal 28 settembre al 1° ottobre sulle banchine dell\'elegante Port Hercules. Qui si potranno osservare da vicino le ultime novità del settore nautico, e allo stesso tempo ammirare il carattere distintivo di questo brand con uno stile anticonvenzionale e accattivante. Non si arriva a questi livelli a caso perché sin dal primo impatto emerge una cura nei dettagli che è frutto di un heritage tecnico e progettuale. Questa filosofia ha permesso non solo di raccogliere prima di tutti i segnali che arrivavano dal mercato, ma di concretizzarli attraverso progetti di avanguardia apprezzati in tutto il mondo.



Tornando al concetto di coraggio, Bluegame in questi mesi ha deciso di progettare e realizzare per American Magic – New York Yacht Club, challenger della 37ma edizione della Coppa America, la prima “chase boat” spinta esclusivamente a idrogeno abbinato ai foil secondo i rigidi requisiti del Protocollo della manifestazione. Una bella sfida per chi considera la nautica un mix tra innovazione e tradizione. La determinazione di questa azienda sarà fondamentale per vincere questa sfida portando a casa un risultato sorprendente. Se tutto ciò andasse in porto, si tratterebbe di una imbarcazione di 10 metri che dovrà raggiungere i 50 nodi e zero emissione. Detto in parole povere: l’espressione della sostenibilità che scorre attraverso il mare.


Nel corso del Monaco Yacht Show verranno presentati il BG72 e il BG42 Big Game insieme al 62 Steel e Alloy di Sanlorenzo. I modelli saranno messi a disposizione dei clienti del gruppo e sapranno come farsi apprezzare dal pubblico grazie alla loro autenticità. Soprattutto il BG42, con una grafica inedita dello scafo creata da Roberta Verteramo Art-Designer e un equipaggiamento fisherman di alta qualità. (Riccardo Lo Re)


Inspiration

Connect with