Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Boglioli, un omaggio ai classici in una collezione unica e versatile
28 Agosto 2023

Boglioli, un omaggio ai classici in una collezione unica e versatile


Un brand di alta sartoria non deve mai rinunciare al suo Dna. Boglioli per questa nuova collezione autunno inverno 2023 - 2024 vuole infatti raccontarci il suo passato e nel farlo celebra il lifestyle del brand grazie a una proposta ampia e versatile, realizzata per soddisfare le esigenze di chi cerca uno stile di vita dinamico ed esigente. Storia, tradizione e innovazione s’intrecciano attraverso questi tessuti straordinari che rafforzano la qualità in ogni singolo prodotto. Basti pensare ai classici capispalla che cambiano aspetto e si modificano per creare dei modelli eclettici che vanno oltre il concetto di giacca.


Boglioli, grazie alla fluidità dei materiali, produce dei veri e propri capi \"ibridi\". Vestiti ricercati che non hanno una connotazione definita, ma possono essere usati in base all’uso o alle necessità di ciascun cliente. Partendo dall\'attenta selezione delle migliori materie prime vengono selezionate le migliori fibre naturali di altissima qualità accomunate dalla stessa morbidezza.



L’uso dei materiali


Si passa dall\'eleganza senza tempo della lana al cashmere lavorati ad arte usato per capi di qualità eccezionale, morbidi, caldi e soffici. Tessuti come lo shetland o le flanelle vengono invece spazzolati o lavati artigianalmente per ottenere una sensazione tattile morbida e piacevole al contatto con la pelle. Le lane luxury in filato 14 micron, iconiche della collezione Boglioli, sviluppate grazie ad anni di ricerca, offrono invece una morbidezza effetto cashmere e vengono utilizzate sia in tinto in filo che in tinto in capo. Tra le novità della nuova collezione c’è senza dubbio il velluto presente sia liscio che a coste pensato per ogni occasione. Dulcis in fundo la lana d’agnello elaborata sia in tinta unita che nella spina di pesce tono su tono, fino al bouclé.


Tra i protagonisti di questi abiti il colore ha deciso di prendersi davvero la scena con  due palette precise, ispirate dal paesaggio autunnale. Tinte intense che richiamano i colori della terra e che spaziano dal marrone, sabbia e crema fino alla gamma dei blu.


Dai capi outerwear alle giacche


Boglioli ha ampliato la sua gamma di capi outerwear. Oltre ai modelli classici che vengono reinventati con trattamenti innovativi e modellistiche nuove, da non perdere le nuove proposte come il bomber, i piumini, il gilet trapuntato e il peacot che si inserisce tra il cappotto e il blazer.


Le giacche si liberano dai modelli tradizionali e vengono aggiornate attraverso lo styling. Gli abiti diventano sempre più formali e classici, per un ritorno al puro concetto di eleganza, grazie ad una proposta ampia e a tagli sartoriali costruiti e foderati.


I pantaloni sono realizzati con gli stessi materiali utilizzati per le giacche e per questa collezione, ma Boglioli non si è fermato qui. Oltre ad uno sviluppo rilevante della maglieria sottogiacca, Boglioli ha presentato la nuova camicia invernale tinta in capo ma con collo sartoriale e le “sovracamicie” realizzate negli stessi materiali utilizzati per le giacche.


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with