La coroncina che colora le notti smeraldine
L’ultima hit è tempestata di peonie, ed ha già varcato i confini della Costa Smeralda. Non una novità per la XL Floral, che come spiega la titolare Xenija Vakultschyk «ha molti clienti fuori dalla Sardegna, specialmente a Milano». La capitale della moda italiana.
Perché la coroncina di fiori è il must have dell’estate 2020. Indossata in origine in occasione dei matrimoni, sfoggiata dalle spose e dalle damigelle d’onore durante e dopo la cerimonia, la coroncina-bouquet è diventata in un amen l’accessorio perfetto per valorizzare gli outfit della bella stagione.
Dall’aperitivo alla discoteca per donne che non hanno paura di osare: se il target è under 40, pure le over non disdegnano il tocco glam che un copricapo floreale, a base di rose, ortensie o spighe, fresche o stabilizzate, può dare. «Non abbiamo inventato niente, ma con le nostre proposte», aggiunge l’imprenditrice russa, cagliaritana d’adozione e fresca di apertura a Porto Cervo della boutique floreale targata XL Events, fondata 7 anni fa col marito Luca Pusceddu, «contribuiamo a diffondere la moda».
Quando lo stile parte dalla testa. Mentre per Xenija il salto dal capoluogo sardo alla Promenade du Port è la realizzazione di un sogno. «Ci pesavamo da tempo, il 2020 è stato propizio e da giugno eccoci qua», svela. Guidata dalla passione per i fiori e gli eventi e intenta a macinare idee da lanciare in Costa.
Ilenia Giagnoni
Credits
Immagine di copertina