Breil, presentata la collezione B Whisper
Breil, celebre marchio italiano, ha presentato di recente la collezione B Whisper. Gioielli d’avanguardia in acciaio rifiniti a mano che celebrano la tradizione e la passione dell’oreficeria e del Made in Italy. Il tutto con un design moderno e progettato in 3D che gioca con le superfici concave e convesse, con i pieni e con i vuoti, con gli effetti lucidi e quelli opachi.
I prodotti della collezione - proposti sia nella versione silver sia nella preziosa finitura IP Gold - si contraddistinguono per la catena groumette qui rivisitata con l’ideazione di grandi maglie fluide e sinuose. Si tratta di un elemento di grande impatto e distintivo della collezione Be Whisper. Il filo conduttore delle nuove proposte di gioielleria che emerge nelle collane, nei bracciali e negli orecchini; gioielli dai volumi importanti e dall’inconfondibile design italiano.
La collana, che può essere indossata come girocollo o come moderno choker, è formata dalle lucide maglie della catena groumette che sostengono l’elemento centrale Be Whisper ed è chiusa da un moschettone con tag del brand.
Per quanto riguarda invece i bracciali la collezione presenta modelli che spaziano per design e volumi di un certo spessore. Il bracciale bangle culmina in due elementi Be Whisper, asimmetrici e dal design avvolgente, con effetti lucidi e opachi per un risultato di grande impatto.
Per le donne dall’anima più classica ma che desiderano i gioielli contemporanei, Be Whisper si racconta grazie a un bracciale morbido con la nuova catena dalle grandi maglie avvolgenti con un tag Breil “rifinito a mano”. Il grintoso bracciale bangle con chiusura a scatto dalla forma fluida, sinuosa e asimmetrica lega insieme le lucide superfici del metallo che si trasforma nelle versioni in acciaio silver e gold.
Per chi ama gli orecchini ci sono varie proposte. La versione hoop, sempre molto trendy, può essere indossata in varie modalità e ciascuna edizione può essere personalizzata grazie alle differenti modalità di utilizzo. Il tutto con l’originalità e la versatilità di una collezione che riflette lo stile Breil. (Riccardo Lo Re)