Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Cala dei Sardi, una marina sospesa nella natura
24 Luglio 2023

Cala dei Sardi, una marina sospesa nella natura


Il bello di una vacanza a Porto Cervo è che ci sono vari modi per arrivare in Sardegna. Se si sceglie la strada del mare, Marina Cala dei Sardi, del Gruppo NSS, rappresenta certamente una valida soluzione. Nato nel 2011 dalla visione di Simone Morelli, è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in totale pace e relax. Approdare a Cala dei Sardi è un’esperienza unica, e non solo per le offerte che rispecchiano in maniera perfetta le esigenze dei clienti (dalla sorveglianza al servizio a bordo). Cala dei Sardi è di fatto un marina sospesa nella natura. Non il solito porto, ma un ambiente confortevole e rispettoso dell’ecosistema che lo ospita.


Il porticciolo turistico, che si trova nel Golfo di Cugnana tra Portisco e Porto Rotondo, è costituito da moduli galleggianti grazie ai quali i clienti possono già godersi una giornata al mare, ammaliati dall’acqua cristallina della Sardegna. L’innovazione, del resto, è di casa visti i pontili Breakwater e l’ancoraggio Seaflex, un sistema realizzato dall’azienda finlandese Marinetek, tra le più importanti al mondo. L’attenzione ai temi ambientali è infatti il vero punto di forza di questa marina, che negli anni ha saputo adottare politiche capaci di limitare ogni forma di spreco pur di raggiungere l\'eccellenza.



Il cliente che arriva a Cala dei Sardi sostanzialmente non vuole avere riferimenti del mondo che lascia alle spalle. Desidera isolarsi, immaginarsi uno spazio idilliaco dove potersi sentire a proprio agio. Un lusso che sia accessibile e senza filtri. Sa che qui non ci sono limiti al benessere e al relax, e apprezza soprattuto l’atmosfera autentica della Sardegna, compresi i suoi colori. Da un lato troviamo il verde, intenso come i suoi profumi, dall’altro l’azzurro del Mediterraneo. Uno spettacolo per gli occhi. Cala dei Sardi è dallo scorso anno anche uno Yacht Club, dove si organizzano corsi di vela d’altura ma anche manifestazioni sportive di un certo spessore.



E non è tutto. Oltre che nel settore della portualità turistica con Cala dei Sardi, il Gruppo NSS negli anni ha maturato una grande esperienza nella vendita e nel noleggio di imbarcazioni. Tutto è iniziato negli anni 2000, con una società di charter che nel tempo è diventata grande. Oggi NSS Charter ha un ruolo da protagonista a livello nazionale. È la più grossa società di charter a vela con una flotta di 150 barche che vanno dai 30 fino ai 77 piedi, tra monoscafi e catamarani dislocati in quattro basi nel Mediterraneo ed una base ai Caraibi, precisamente a Grenada. Tutte imbarcazioni con una propria identità, scelte su misura per una vacanza che diventa un sogno a occhi aperti. Nella vendita, NSS Yachting, grazie al suo team di professionisti, è dealer ufficiale dei cantieri più rinomati ed il primo rivenditore in Europa dei catamarani Lagoon.



Riccardo Lo Re


Inspiration

Connect with