Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Cala Petra Ruja
6 Novembre 2024

Cala Petra Ruja, la spiaggia a forma di arco dal fascino selvaggio

Come raggiungerla e tutti i servizi che offre

Cala Petra Ruja è una delle spiagge più preziose della costa nord-orientale della Sardegna, incarnando la bellezza selvaggia del territorio unita ai comfort più esclusivi. Situata ad Arzachena, a circa venti minuti di auto da Porto Cervo, questa spiaggia a forma di mezzaluna è caratterizzata da una sabbia rosata e le acque cristalline di un mare turchese, creando uno spettacolo naturale mozzafiato.

Perfetta per gli amanti dello snorkeling, Cala Petra Ruja offre un mondo sottomarino ricco di vita e colori. Ma è anche una meta d’elezione per chi apprezza la vegetazione mediterranea: la spiaggia è conosciuta localmente come Razza di Giunco, un omaggio alla fitta macchia di piante autoctone che la incornicia, rendendola un luogo incantevole per chi ama immergersi nella natura incontaminata. Grazie ai fondali poco profondi, Cala Petra Ruja è ideale anche per le famiglie con bambini, che qui possono giocare in acqua in tutta sicurezza. Per chi desidera esplorare il mare da diverse angolazioni, sono disponibili canoe, kayak e gommoni a noleggio, permettendo di vivere il territorio da un punto di vista unico.

Cala Petra Ruja

Servizi di Cala Petra Ruja

La spiaggia è dotata di servizi di noleggio per l'attrezzatura da spiaggia e imbarcazioni, bar e ristoranti dove è possibile gustare le prelibatezze tipiche della Gallura, il tutto immersi in un panorama da sogno.

Come Raggiungere Cala Petra Ruja

Partendo dalla famosa Pizzetta del Cervo, si prende la SP59 per circa 4,3 km, quindi alla rotonda si segue la terza uscita verso la SP94, continuando per 1,6 km. Da lì si imbocca la SP160, che porta direttamente alla destinazione.

Per scoprire tutte le altre spiagge più belle della zona, clicca qui!

Inspiration

Connect with