Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
23 Dicembre 2019

Capodanno, a Olbia brindisi e musica in piazza con Elisa


L’atmosfera natalizia irrompe magicamente nelle vie e nelle piazze. Tutti i centri della Gallura si preparano a vivere le festività coccolati da una lunga serie di eventi a tema, tra concerti, mercatini, presepi, spettacoli teatrali e iniziative per i più piccoli. A giocare un ruolo da protagonista sarà come sempre Olbia, storicamente la regina del Capodanno in Sardegna insieme ad altre città come Cagliari, Alghero e Castelsardo.



Quest’anno la star della notte di San Silvestro sarà una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano: Elisa. L’artista friulana, classe 1977, da venti anni sulla cresta dell’onda, si esibirà sul palco che sarà allestito al Molo Brin, in uno degli angoli più interni del golfo olbiese, in pieno centro città, da dove sarà anche sparata la classica pioggia colorata dei fuochi d’artificio.



La cantante, che ha appena pubblicato il doppio album Diari Aperti (Segreti svelati), torna a Olbia dopo una assenza lunga 18 anni. Era infatti il 2002 quando Elisa, che neanche un anno prima aveva vinto il Festival di Sanremo, cantò per la prima volta nella città gallurese, inaugurando allo stesso tempo la fortunata stagione del Capodanno in piazza.



Fortemente voluta dall’amministrazione comunale, con l’impegno del sindaco Settimo Nizzi e dell’assessore al Turismo Marco Balata, la cantautrice e compositrice richiamerà un pubblico vasto ed eterogeneo.



Come era successo lo scorso anno, quando a scatenarsi sul palco del Molo Brin erano stati i Måneskin. Dopo i maxi eventi della scorsa estate, con i concerti di Jovanotti, Mahmood e Subsonica, Olbia punta così ad affermarsi ulteriormente come capitale del divertimento e della musica in Gallura.



Durante l’intero mese di feste natalizie, comunque, sempre a Olbia saranno organizzate tante altre iniziative, in particolare per i bambini. E la stessa cosa accadrà negli altri centri galluresi. Il Comune di Arzachena, guidato dal sindaco Roberto Ragnedda, anche quest’anno promuove, sia nel paese che nelle numerose frazioni, un fitto cartellone di eventi dedicato a un pubblico di tutte le età, come concerti (Marracash), spettacoli teatrali e di magia, laboratori e feste in piazza.


Dario Budroni

Inspiration

Connect with