Capodanno a Olbia con Emma Marrone
«Non starò a casa a cucinare per i miei amici! Sarò ad Olbia a spaccare tutto sul palco! venite?». Il capodanno si avvicina ed Emma, cantante ed ex giudice di X-Factor, non nasconde l’emozione di salire sul palco del Molo Brin in una serata che si preannuncia imperdibile. Il 31 dicembre torna la musica dal vivo sotto il cielo stellato del capoluogo sardo, che ospiterà una delle artiste più conosciute in Italia. Tre volte al Festival di Sanremo, svariate candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Award. Un milione di copie vendute con le sue canzoni che hanno scritto la storia della musica recente. Tutto questo sarà al centro di un appuntamento che saluterà il 2022 per poi prepararsi all’anno che verrà.
Un’occasione per celebrare anche la stagione della cantante, culminata con il docufilm Sbagliata Ascendente Leone, il vero racconto di RealBrown, disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 novembre. Il film è stato preceduto dall’omonimo brano Sbagliata Ascendente Leone, scritto dalla stessa Emma insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti (produttore del brano). Disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale, sempre da domani (Emma.lnk.to/sal), chissà se sarà promossa proprio a Olbia per chiudere un cerchio di grandi successi per l’artista pugliese.
Il docufilm, diretto da Bendo (composto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta sé stessa in prima persona. Un lungo viaggio introspettivo che mostra in tutta sincerità il suo carattere, il coraggio e le sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito del suo talento e della sua forte determinazione. Non solo sul palco.
Le riprese di Sbagliata Ascendente Leone si sono svolte nell’arco di due anni e mezzo. Un ottimo modo per descriverla appieno in tutte le sue sfaccettature. Al centro ci sono emozionanti confessioni, testimonianze del passato e scene di vita quotidiana. Tre lati che riempiono la sua vita e che svelano le ragioni che stanno dietro scelte, prese di posizione e gli aspetti di Emma, spesso al centro di polemiche e giudizi ma che l’hanno resa umana, fuori da qualunque archetipo.
«Ho scelto di vivere la mia vita in movimento – dichiara Emma – sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre».
Riccardo Lo Re