Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Carnevale, a Olbia due sfilate e una festa in aeroporto
10 Febbraio 2020

Carnevale, a Olbia due sfilate e una festa in aeroporto


Il mese di febbraio è cominciato e anche a Olbia si comincia a respirare aria di Carnevale. Come ogni anno saranno numerose le feste e le iniziative che animeranno il centro città e altri luoghi come per esempio l\'aeroporto Costa Smeralda. In cabina di regia c\'è l\'Associazione Amici del Carnevale, che, con la collaborazione del Comune e di numerosi partner, da anni e con passione organizza una festa capace di divertire i bambini e anche gli adulti.



Il programma de Su Carrasegare Olbiesu è come sempre particolarmente ricco. Si comincerà il 20 febbraio, cioè giovedì grasso, con la grande apertura del Carnevale al centro commerciale Auchan: dalle 16 truccabimbi, baby dance e distribuzione gratuita di frittelle, pop corn e zucchero filato.



Il giorno successivo, venerdì 21 febbraio, la festa di Carnevale all\'interno dell\'aeroporto di Olbia, momentaneamente chiuso ai voli per permettere l\'allungamento della pista: dalle 16.30 il party in maschiera per bambini, con tanto di mascotte e truccabimbi.



Sempre in aeroporto, a partire dalle 17, con la collaborazione della società di gestione Geasar, la sesta edizione del corso di formazione Carnevale ai fornelli, a cura dell\'associazione Cuochi di Gallura. Invece sabato 22 febbraio, in piazza Elena di Gallura nel centro storico, dalle 16 andrà in scena il Gran galà della frittella.



E c\'è grande attesa soprattutto per la sfilata di domenica 23, quando i carri allegorici invaderanno le strade del centro città. I carri si ritroveranno alle 14 in via Galvani, mentre l\'arrivo è previsto per le 18.30 in piazza Elena di Gallura. Una seconda sfilata si svolgerà martedì grasso, il 25 febbraio, sempre alla stessa ora e lungo lo stesso percorso. Infine domenica 29 febbraio alle 16 di nuovo tutti al centro commerciale Auchan per la festa della Pentolaccia.



Dario Budroni


Inspiration

Connect with