Carnevale, Arzachena indossa la maschera
Arzachena si prepara a indossare la maschera. Il Comune e il comitato Chissi di Lu Carrasciali hanno appena messo a punto il programma della settimana più pazza dell\'anno. Dal 20 febbraio all\'1 marzo la cittadina gallurese farà da sfondo a una festa all\'insegna del divertimento sostenibile. Gli eventi andranno in scena nel centro urbano di Arzachena e anche sul mare, nel borgo di Cannigione.
Il programma del Carnevale Arzachenese 2020 è piuttosto ricco. Amministrazione e comitato hanno fatto di tutto per organizzare una festa capace di coinvolgere sia grandi che piccoli.
Ad aprire le danze sarà l\'evento del 20 febbraio, dalle 12.30 alle 18 in piazza Risorgimento: favata del Giovedì grasso, distribuzione de li frisgioli longhi (cioè le frittelle lunghe) e festa per bambini con la pentolaccia, più tanta animazione, le mascotte dei personaggi dei cartoni animati, lo spettacolo Carta e Coriandoli, i giochi gonfiabili e il ballo liscio con musica dal vivo.
Il Carnevale, che in gallurese si chiama Carrasciali, proseguirà nel centro di Arzachena domenica 23 e martedì 25 febbraio. Entrambi i giorni, a partire dalle 14.30, le sfilate dei carri allegorici e il corteo e le coreografie dei gruppi mascherati. In serata, invece, l\'animazione con dj set e musica dal vivo, più gli stand per la distribuzione dei panini con la salsiccia arrosto e le frittelle.
A chiudere il Carnevale Arzachenese sarà la sfilata in programma l\'1 marzo alle 14.30 nel borgo di Cannigione. Anche nella frazione sul mare, dopo lo show dei carri e delle maschere, saranno aperti gli stand dove saranno distribuiti i pianini con il polpo e le frittelle lunghe.
Dario Budroni