I centodieci anni di Aston Martin
I centodieci anni di Aston Martin
La casa automobilistica inglese accende i motori per celebrare degnamente oltre un secolo di storia dell’automotive.
110 anni e non sentirli. Aston Martin inizia il suo 2023 con in grande stile celebrando oltre un secolo di heritage e di storia dell\'automobilismo. Domenica 15 gennaio si è infatti compiuto l\'anniversario di quando Lionel Martin e Robert Bamford, in una piccola officina di Londra, costruirono la loro prima automobile. Per celebrare questo importante traguardo, il marchio lancerà un nuovo modello esclusivo in edizione limitata, che verrà presentato entro la fine dell\'anno.
Ma il 2023 è doppiamente speciale perché coincide con gli anniversari di alcuni dei modelli più iconici della casa britannica, tra cui i 75 anni della linea DB, i 60 anni del modello DB5 e segna anche i 20 anni dalla costruzione dello stabilimento di Gaydon di Aston Martin, divenuto un centro di eccellenza a livello mondiale per la progettazione e l\'ingegneria di auto sportive. Per questo Aston Martin ha rilasciato una serie di fotografie celebrative che immortalano due dei modelli più innovativi e di successo del brand: la storica auto da record del 1923 Razor Blade e l\'attuale ipercar della compagnia, la Aston Martin Valkyrie. Il marchio lancerà anche la campagna marketing dedicata al mondo del motorsport \"Intensity: 110 Years of Development\", che comprenderà la partecipazione, tra gli altri, ad importanti eventi della scena automobilistica come il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, il Goodwood Festival of Speed e il Pebble Beach Concours d\'Elegance.
«Nel 1913 Lionel Martin e Robert Bamford si unirono con una visione condivisa delle auto da corsa e utilizzando gli insegnamenti tratti dalla pista per spingere i confini dell\'innovazione automotive.» spiega Amedeo Felisa, amministratore delegato di Aston Martin Lagonda «110 anni e poco più di 110.000 auto dopo, quello spirito continua. Il nostro 110° anno promette di essere entusiasmante quanto il nostro primo, mentre giriamo un nuovo capitolo nella storia di Aston Martin con il lancio della nostra prossima generazione di auto sportive e la rivelazione di uno straordinario modello speciale entro la fine dell\'anno che celebrerà questo traguardo unico.» (Francesco di Nuzzo)