Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
27 Dicembre 2019

Christian Louboutin e la Bella Addormentata


Avete già pensato a cosa indossare per le feste di fine anno, ma soprattutto avete pensato a quali scarpe calzare?


 

Se sogno dev’essere, che sogno sia, e allora pronunciamo il magico nome di Christian Louboutin. Se solo a sentirlo vi vengono le palpitazioni e sfilano davanti a voi le immagini di Carrie Bradshaw che scorrazza sul tacco 12 per le strade di New York, se quella iconica suola rossa fa perdere la testa anche alle principesse, un motivo ci sarà, e proprio a una principessa lo stilista dedica la nuova capsule collection.


 

La Bella Addormentata e l’amore per la danza sono al centro della collezione dello stilista, ed è frutto della collaborazione con la Royal Opera House di Londra il cui Royal Ballet mette in scena fino al 16 gennaio The Sleeping Beauty, un omaggio al balletto classico del coreografo Marius Petipa con musiche di Čajkovskij. Dalla favola lo stilista Christian Louboutin ha preso ispirazione per la sua collezione natalizia, un omaggio all’incantevole principessa e alla sua fiaba romantica.



Le scarpe della nuova collezione riprendono le forme e le linee della tipica scarpa da balletto, rivisitata in stile Louboutin. Sono realizzate interamente in PVC in tre modelli esclusivi disponibili in tre varianti di colori: Blush, Red e Gold. Sono le Miragirl, impreziosite da strass e con fiocco alla caviglia, declinate in versione “ballerina” e pump con tacchi a spillo, e Sleeping Rose, le décolletées con una rosa sulla punta e il tacco tempestato di spine, un tributo alla famosa sequenza Rose Adage del balletto.


 

Come Louboutin ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Vogue “La danza è sempre stata al centro del mio lavoro. Sono stato ispirato dalla magia delle loro esibizioni e The Sleeping Beauty pare l’occasione perfetta per incapsulare il mondo delle fiabe e delle principesse in una scarpa”.


 

Con questa iniziativa, Louboutin sosterrà il Pointe Shoe Appeal della Royal Opera House: per ogni paio di scarpe Miragirl o Sleeping Rose vendute, un paio di scarpe da balletto verrà donato al Royal Opera House per supportare i suoi ballerini.


 

Se l’idea vi piace e non potete resistere, preparate la valigia o suggeritelo a chi vuole farvi un regalo indimenticabile: la nuova collezione di Louboutin è in vendita in esclusiva solo presso la boutique dello stilista a Mount Street, a Londra, e il viaggio sarà ricompensato dalla gioia di danzare al party più favoloso dell’anno…


Nathalie Anne Dodd

Inspiration

Connect with