Ci sono anche Fedez e Lazza al Billionaire
Parte stanotte, venerdì 21, a Porto Cervo la nuova stagione del cartellone di spettacoli dal vivo del Billionaire, un contenitore caleidoscopico di appuntamenti per tutti i gusti con grandi personaggi, eccellenze culinarie e tanta musica.
Quando arriva l’opening del celebre locale di Flavio Briatore vuol dire che la stagione è entrata nel vivo ed il clou con il tutto esaurito è molto vicino.
La partenza è col botto.
Scorgendo la lista dei super ospiti salta subito agli occhi l’evento speciale di domani sabato 22 luglio: in un colpo solo gli appassionati del genere troveranno protagonisti di una serata, allestita in partnersheep con Boem, la super bibita con poco alcool e pochi zuccheri, due pezzi da novanta della scena musicale tricolore.
L’imprenditore piemontese ha voluto tra le star della programmazione di questa estate, che vuol essere quella della ripresa del turismo mondiale in attesa della fine del conflitto in Ucraina, elemento dirimente per restituire serenità allo scenario internazionale che molto sta soffrendo in termini di vite umane e conseguenze economiche, uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2023, Lazza, fenomeno che ha conquistato il pubblico grazie alla sua preparazione musicale, con studi al Conservatorio e capacità di scrittura con pochi eguali, alla simpatia e ad una qualità compositiva di straordinario pregio.
La sua “Cenere” ha scalato tutte le classifiche e oggi Lazza, che in tempi non sospetti scrisse un brano cult intitolato proprio “Porto Cervo”, è una delle personalità più in vista a livello nazionale capace di sold out in qualsiasi struttura tenga un concerto.
L’altro attesissimo artista è Fedez, anche lui protagonista a Sanremo come big e ospite d’eccezione, che continua a mietere successi uno dopo l’altro e a far parlare di sé per le sue posizioni spesso coraggiose e oggetto di accesi scontri mediatici.
Stasera, venerdì 21, dalle ore 21 l’inaugurazione è con lo spettacolo di varietà con celebri interpreti delle arti circensi provenienti da varie parti del mondo: uno show ad alta tensione emotiva che riscuote sempre il gradimento del pubblico, composto da turisti internazionali, appassionati e molti sardi provenienti da ogni angolo dell’Isola.
A seguire il dj set di un Maestro della consolle del calibro di Lele Sacchi.
Domenica 23 mattatore sarà lo straordinario showman, cantante, chitarrista e compositore Alessandro Ristori che con il gruppo The Portofinos è reduce da un tour internazionale di straordinario successo.
Il concerto del poliedrico artista faentino, in programma dalle ore 21, proporrà in anteprima i nuovi lavori di Ristori contenuti nel disco di prossima uscita e metterà in risalto le sue notevoli qualità tecniche ed interpretative, molto amato ed apprezzato in particolare nel Principato di Monaco tanto da essere soprannominato “Il Cantante di Monetcarlo”.
Nella seconda parte dell’evento spazio ancora alla musica disco con le performance dei dj Deitz e Will Kerk.
L\'estate al Billionaire è già un successo ancor prima di iniziare.
Gigi Maestri