Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Ad Arzachena si torna al cinema
8 Ottobre 2021

Ad Arzachena si torna al cinema


Un vodka Martini grazie. Bisogna pur cominciare a immedesimarsi nel ruolo. Arzachena sta infatti preparando una nuova stagione al cinema che si preannuncia scoppiettante. Il successo dell’Arzachena Summer Festival, e dei grandi eventi sportivi come la Coppa Italia Techno e il Rally Terra Sarda, la programmazione culturale non cenna ad arrestarsi. Al contrario, si accende. Come il proiettore dell’AMA - Auditorium Multidisciplinare che riporta il grande cinema nel teatro di Arzachena. Allo spettatore questa sensazione un po’ mancava. Il Comune ha cercato di riproporre l’esperienza con diversi appuntamenti all’aperto durante l’estate, riproponendo i successi della passata stagione, e i film che non hanno avuto lo spazio per essere distribuito in sala. Ma il fascino della sala buia illuminata dalle immagini sullo schermo è un’emozione impagabile. È proprio notizia dell’ultima ora che il Consiglio dei Ministri approverà la nuova proposta per aumentare la capienza del cinema e del teatro fino al 100%, permettendo la ripresa di questi settori nei prossimi mesi.



Il programma


Dunque, prendete posto. La proiezione sta per cominciare. Sì, ma quale? Giusto. L’indizio all’inizio dell’articolo forse non è stato sufficiente. Allora eccone un altro: un Aston Martin DB5. Altro non si può svelare. Altrimenti chi lo sente l’agente segreto al servizio di Sua Maestà.



L\'associazione Deamater ha deciso di aprire la stagione l’8, il 9 e il 10 ottobre con l’ultimo film dedicato a James Bond, No time to die di Cary Fukunaga (Beasts of No Nation, True Detective). Daniel Craig, Léa Seydoux, Ana de Armas e Lashana Lynch sono pronti a infiammare la serata con un\'avventura eccezionale, le cui riprese si sono tenute  anche in Italia, nella splendida Matera.



La proiezione è in programma verso le 21, mentre nel pomeriggio, i più piccolo potranno divertirsi insieme al protagonista di Baby Boss 2 - Affari di Famiglia, il secondo capitolo della saga animata diretto da Tom McGrath.



Info utili


Si possono acquistare i biglietti on line sul sito www.cineamarzachena.it, oppure, in via eccezionale, ci sarà l’opportunità di entrare gratis in sala nei prossimi giorni. Venerdì 8 ottobre ci sarà inoltre l\'open day per le vaccinazioni contro il Covid-19 in programma proprio all’AMA - Auditorium Multidisciplinare. Per questa occasione Deamater offrirà un biglietto omaggio per il cinema spendibile nel fine settimana (8-9-10 ottobre) a tutti coloro che riceveranno il vaccino. Si tratta di una campagna molto importante che vede Deamater e Ama in prima fila nel contenimento della diffusione del Covid-19, così da permettere la riapertura di tutte le attività culturali come teatro e cinema con il supporto dall\'assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, di Arzachena Valentina Geromino.



Riccardo Lo Re


Inspiration

Connect with