Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Collezione Glicine: fermare in un gioiello la bellezza della Natura
31 Ottobre 2022

Collezione Glicine: fermare in un gioiello la bellezza della Natura


Il glicine fiorisce in anticipo: Crieri non aspetta la primavera per lanciare una nuova serie di gioielli. L’elemento centrale della nuova collezione Glicine è l’oro giallo, tanto intenso e luminoso da competere con il luccichio dei diamanti, piovuti come gocce di rugiada sulla sequenza armonica di forme morbide e opposte, che compongono orecchini, bracciali, collane e anelli, questi ultimi anche nella versione solo oro.



La collezione Glicine


La splendida pianta dai caratteristici fiori a grappolo, in inglese wisteria, è stata chiamata così dal botanico Thomas Nuttall in memoria del medico e anatomista americano Caspar Wistar, ha ispirato anelli, orecchini, bracciali e collane, realizzati attorno al motivo della goccia. I petali del fiore di glicine assomigliano realmente a gocce riunite a grappoli. Invece del violetto, la collezione Glicine presenta i classici colori di oro 18 carati e diamanti.



Accanto alla forma che ricorda quella dei grappoli del fiore di glicine, con le gocce disposte in cluster interrotti da un diamante, la collezione presenta anche un’interpretazione del classico moi et toi, dove un diamante con taglio briolette si contrappone a una goccia in oro.


Anche gli orecchini seguono la stessa chiave stilistica, con gocce in oro assieme a diamanti con la stessa forma, sia nel modello a bottone sia in quelli pendenti.


I bracciali sono anch’essi formati da gocce in oro alternati da piccoli diamanti, così come la collana, composta da una sottile catena e un pendente centrale realizzato con pavé di diamanti, oppure con piccole gocce in oro allineate e inframmezzate da un diamante con taglio a goccia.



Sibilla Panfili


Inspiration

Connect with