Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
25 Giugno 2019

Con Bulgari è subito ‘Cinemagia’


L’élite del cinema internazionale si è data appuntamento, lo scorso 13 giugno, nella suggestiva cornice di Villa Certosa, a Capri, per celebrare la nuova collezione di alta gioielleria di Bulgari, Cinemagia.


Super star del calibro di Eva Green, Uma Thurman, Alicia Vikander e Ursula Corbero si sono date appuntamento nell’isola gioiello, paradiso preferito del jet-set internazionale, e meta privilegiata delle star di Hollywood che si erano trasferite a Roma negli anni del boom di Cinecittà.
Bulgari ha infatti, da sempre, una relazione privilegiata con il mondo del grande schermo. La frase di Richard Burton “The only word Elizabeth knows in Italian is Bulgari” riferita alla allora moglie Elizabeth Taylor è diventata citazione da antologia. Ed è proprio grazie a lei che Bulgari, negli anni della Dolce Vita, divenne sinonimo di maestria nell’alta gioielleria italiana, e la Maison preferita delle star hollywoodiane.
Per rendere omaggio a questa liaison, il gioielliere romano oggi combina colori audaci, tagli insoliti e una manifattura d’eccellenza per la sua ultima collezione, Cinemagia.
Una collezione che immediatamente trasporta in un mondo di bellezza e gioia. Un sogno in cui, trasportati dal fascino e dall’incanto di gemme senza eguali, si diventa protagonisti di un film spettacolare.


Collier iconico, perfetta sintesi dell’ispirazione cinematografica della collezione, il collier Azione! innova il saper fare orafo, introducendo lo zirconio, un metallo completamente nuovo dal caratteristico riflesso nero-argentato, che evoca la consistenza della vecchia pellicola cinematografica. Come questa, la struttura del collier resta perfettamente fluida, nonostante il pavé di diamanti da 32 carati.



“In alcuni film, un’attrice può interpretare un ruolo così reale, memorabile e intenso che il personaggio inizia a vivere oltre il film stesso. Qualcosa di simile può accadere nel mondo della gioielleria: a volte c’è una gemma straordinariamente rara, con una scintilla interiore che è impossibile da trovare una seconda volta in natura. Ed è proprio la sua unicità a definire l’intero carattere del design.” – Lucia Silvestri, Direttore Creativo, Bulgari.


Pietre uniche, come gli smeraldi, grandi protagonisti della collezione, che conferiscono la loro intensità a creazioni disegnate per esaltarne le sfumature più vibrantiIgno. Gemme preziose, nel classico taglio cabochon, una delle firme Bulgari, incastonate per generare combinazioni cromatiche ardite che suscitano stupore e ammirazione, come per la più raffinata delle palette di alta moda.
I due pilastri del talento artistico di Bulgari, la passione per il colore e per le gemme più nobili, si uniscono giocosamente nella collana Tesoro dei Pirati. Tre magnifici zaffiri a taglio misto, ognuno con più di 12 carati, siedono in mezzo ad un tripudio di gemme: 188 smeraldi taglio buff-top (5,51 carati), 200 zaffiri taglio buff-top (6,06 carati), 94 diamanti tagliati a gradino e pavé di diamanti (9,18 carati). Ancor più spettacolare di qualsiasi bottino prezioso dei pirati, quest’opera d’arte è realizzata in oro rosa con elementi in onice: con i suoi tagli impeccabili ed una perfetta incastonatura delle pietre, presenta una complessità di design e realizzazione, che solo un maestro artigiano può affrontare.


La magia della collezione Cinemagia risiede proprio in questo, nel poter indossare gemme che diventano sogni, trasformando la donna nella più affascinante delle star del cinema, pronta per il suo personalissimo red carpet.


Claudia Carletti Camponeschi

Inspiration

Connect with