Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
2 Agosto 2019

Con Cambusa le eccellenze vanno in porto


Il mondo della nautica incontra quello delle eccellenze agroalimentari. L’Insula Sardinia Village, nel cuore del borgo di Porto Cervo Marina, venerdì 9 agosto ospiterà la presentazione del progetto Cambusa. Una tavola rotonda e uno show cooking illustreranno l’importante percorso avviato nei mesi scorsi e che vede come protagonisti la Camera di Commercio del Nord Sardegna, capofila del progetto Interreg Cambusa, il Cipnes Gallura e l’Assonautica Nord Sardegna.



L’obiettivo della piattaforma è promuovere l’integrazione tra la filiera del turismo nautico e le produzioni agroalimentari di qualità. Al target diportistico intercettato da Cambusa sarà garantita l’opportunità di trovare nei porti un servizio di fornitura delle eccellenze produttive del territorio.


Ph Marcello Chiodino

Le regione partecipanti al progetto Interreg sono cinque: Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Francia del Sud. Per quanto riguarda l’Isola, i porti turistici coinvolti sono quelli di Porto Cervo Marina e di Stintino. La presentazione di Cambusa si svolgerà dalle 19 alle 24 di venerdì 9 agosto nell’Insula Sardinia Village, la struttura promozionale del Cipnes Gallura.



Un hub, inaugurato lo scorso giugno, dotato di aree di promozione enogastronomica, show room e aree destinate agli eventi, che è già diventato una importante vetrina del made in Sardegna in Costa Smeralda. La serata prenderà il via con una tavola rotonda che avrà come tema “La congiunzione strategica – Il turismo enogastronomico incontra il turismo nautico”. Dalle 20 in poi, invece, un elaborato show cooking con le produzioni della filiera sarda selezionate dallo stesso programma Cambusa.


Dario BudroniPh Marcello Chiodino

Inspiration

Connect with