Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Meraviglioso Italian Singing Restaurant

text by Antonella Brianda

29 Agosto 2024

Cosa fare dopo cena a Porto Cervo

Cocktail bar e lounge bar dove gustare ottimi drink

La notte è lunga a Porto Cervo e offre una serie di locali eleganti e raffinati in cui trascorre le ore del dopo cena, magari dopo aver gustato le ottime proposte degli chef. Per chi non è interessato a scatenarsi sulla pista delle rinomate discoteche smeraldine, c’è la possibilità di consumare degli ottimi cocktail e drink restando nel cuore di Porto Cervo.

Per scoprire cosa fare e dove mangiare a Porto Cervo, clicca qui! Mentre qui trovi i migliori ristoranti di Porto Cervo, e qui i ristoranti con vista da non perdere!

Ospitato in una splendida terrazza che si affaccia sull’insenatura di Porto Cervo, si trova Zuma, ristorante su due piani creato nel 2002 e in cui tutto richiama ai colori tenui e caldi del legno e del bambù. Qui è possibile consumare cocktail ricercati, frutto di una rilettura sofisticata dello stile giapponese izakaya: dai Virgin cocktail fino alla birra kirin ichiban, tutto è scelto con grande cura. Cenare e poi decidere di finire la serata da Zuma è sempre un’ottima idea.

Zuma Porto Cervo

Sotto il cielo stellato, con il rumore del mare a fare da soffondo, il dopo cena da Quattropassi al Pescatore vale da solo tutta la vacanza. Questo ristorante ‘pies dans l’eau’ fu realizzato dal celebre architetto Jacques Couelle nel 1960 e nella terrazza, arricchita da tavoli, sedute e sospensioni intrecciate, è possibile bere ottimi vini.

Quattro Passi al Pescatore

A pochi minuti di camminata dal centro di Porto Cervo si raggiunge l’Hotel Luci di la Muntagna. Dalla terrazza del Lucina Rooftop Lounge Bar si può ammirare uno dei tramonti più belli della costa: la vista spazia sul porto di Porto Cervo e l’Isola di Spargi, La Maddalena e le montagne della Corsica.

Lucina

Nella location esclusiva dell’Hotel Cala di Volpe, con la vista su uno dei panorami più celebri al mondo, c’è Matsuhisa at Cala di Volpe: dopo aver consumato una cena all’insegna della tradizione giapponese portata avanti allo chef Nobu, qui è possibile anche scegliere tra una selezione meticolosa di drink e cocktail.

Matsuhisa at Cala di Volpe

La Promenade du Port nasconde poi angoli di puro incanto, come il locale Meraviglioso, in cui l’eleganza si unisce all’autenticità italiana, con l’immancabile e anzi caratteristica musica dal vivo e una selezione di champagne, vini e cocktail.

Meraviglioso Italian Singing Restaurant

L’elegante passeggiata della Promenade che si snoda fra gallerie d’arte e design, boutique, concept store e locali alla moda ospita anche il Finger’s Porto Cervo, ristorante in cui la raffinata cucina di Roberto Okabe lascia spazio, nel dopo cena, ad una drink list ricercata.

Finger's Porto Cervo

Un cocktail digestivo nello storico Cafe du Port in via del Porto Vecchio è tappa obbligatoria per ogni amante è vero conoscitore di Porto Cervo, il Cafe du Port offre una selezione di champagne con cui brindare all’estate. Spostandosi su piazza degli Ulivi, nel cuore della passeggiata tra le boutique, il ristorante Pedrinelli, con la sua enoteca e la musica dal vivo, è perfetto per trascorrere qualche ora di puro divertimento.

Renato Pedrinelli

Inspiration

Connect with