Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Costa Smeralda, comincia un’estate ricca di novità
22 Giugno 2021

Costa Smeralda, comincia un’estate ricca di novità


Il sole splende alto nel cielo. Le spiagge sono punteggiate di ombrelloni e asciugamani e nei vicoli di Porto Cervo si passeggia tra atmosfere glamour ed eleganti vetrine. L’estate è cominciata e la Costa Smeralda sprigiona tutta la sua bellezza. Ad accogliere i turisti provenienti da tutto il mondo, inoltre, anche quest’anno ci sono diverse novità. Basti pensare ai nuovi marciapiedi realizzati negli ultimi mesi dal Consorzio Costa Smeralda. Oppure alla boutique di Armani, la prima del brand a essere inaugurata a Porto Cervo.



Porte aperte


La Costa Smeralda, complice la zona bianca e la campagna vaccinale che procede a ritmo spedito, ha potuto dare il via alla stagione 2021 con maggiore serenità, ma comunque sempre all’insegna della sicurezza. Gli hotel del gruppo Smeralda Holding, nel corso delle ultime settimane, hanno così riaperto le loro porte. È il caso dell’Hotel Cervo, del Pitrizza, del Romazzino e del Cala di Volpe. Quest’ultimo, tra l’altro, è stato appena interessato da ulteriori interventi di restyling  programmati per rendere ancor più esclusivo l’iconico albergo disegnato, ormai quasi sessant’anni fa, dal grande architetto Jacques Couelle. Anche i ristoranti di Porto Cervo e dintorni hanno riaperto le loro porte e riattivato le loro prestigiose cucine. Nei prossimi giorni, invece, lungo il molo vecchio di Porto Cervo, sarà inaugurato il Waterfront Costa Smeralda, il luxury temporary store che, in una cornice senza eguali, mette insieme brand di fama mondiale, shopping e accoglienza stellata. E nel frattempo cominciano ad arrivare anche i grandi e spettacolari yacht, naturalmente nella Marina di Porto Cervo.



Un approdo che, anche quest’anno, è stato insignito della Bandiera Blu grazie al suo impegno nella salvaguardia e nella tutela del mare. E sempre per quanto riguarda la magia del mare, lo storico Yacht Club Costa Smeralda ha dato il via a una nuova, lunga e avvincente stagione di regate che proseguirà fino al prossimo autunno.



La boutique di Giorgio Armani


E tra le tante novità di quest’anno c’è quella che riguarda uno dei brand di moda più prestigiosi al mondo: Armani. Lungo la passeggiata di Porto Cervo, pochi giorni fa, è stata infatti inaugurata la boutique che porta la firma di Giorgio Armani. Per quanto riguarda la casa di moda con sede a Milano si tratta del primo store in assoluto a essere stato aperto in Costa Smeralda.



I lavori del Consorzio Costa Smeralda


Nel frattempo il Consorzio Costa Smeralda, nei mesi scorsi, ha lavorato sodo per far trovare a consorziati e visitatori una destinazione ancor più bella e sostenibile. Tra gli interventi più importanti c’è senza dubbio quello che riguarda la realizzazione di due nuovi ed eleganti marciapiedi, tra Cala di Volpe e il bivio di Liscia Ruja e tra Cala Granu e Capo Ferro. E sempre con l’obiettivo di fare della Costa Smeralda una destinazione sempre più green, è stata da poco inaugurata anche la prima isola ecologica interrata nell’area del bivio tra Romazzino e Capriccioli. Un’opera, quest’ultima, che è stata realizzata nell’ambito di una convenzione tra il Consorzio e il Comune di Arzachena.



Dario Budroni



Foto di Marcello Chiodino


Inspiration

Connect with