Costa Smeralda, le nuove rotte di easyJet e Wizz Air
Nuovi movimenti in pista. L’aeroporto Olbia Costa Smeralda, con la speranza che il turismo possa presto ripartire, porta a casa ulteriori collegamenti. Dopo la mossa di Volotea, che ha annunciato l’apertura di una base estiva in città e il raggiungimento di diciannove rotte in partenza da Olbia, anche easyJet e Wizz Air hanno arricchito il loro network. La prima compagnia metterà in vendita quattro nuove rotte per Bologna, Verona, Torino e Bari, mentre la seconda inaugurerà i collegamenti per Milano Malpensa, Bologna, Verona e Treviso.
Le rotte di easyJet
EasyJet, che vuole confermare il suo impegno per la ripresa del turismo verso la Sardegna, annuncia dunque tre nuovi collegamenti giornalieri tra l’aeroporto di Olbia e quelli di Bologna, Verona e Torino, mentre la rotta Olbia-Bari avrà tre frequenze settimanali. I biglietti saranno disponibili dal 16 aprile e i collegamenti saranno attivi dal 28 giugno. Con le quattro appena annunciate, easyJet porta a 23 il numero complessivo delle rotte nazionali e internazionali che interessano lo scalo gallurese, confermandosi come la prima compagnia aerea per numero di voli e destinazioni servite dell’aeroporto Costa Smeralda. «Guardiamo con fiducia alla prossima stagione estiva e ci auguriamo che gli attesi progressi nei programmi di vaccinazione e le misure di sicurezza esistenti possano incoraggiare gli italiani a prenotare le proprie vacanze con fiducia» commenta Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.
Le rotte di Wizz Air
E sono quattro anche le nuove rotte annunciate da Wizz Air, una compagnia ormai in forte crescita: Milano Malpensa (giovedì e domenica dal 29 aprile e due volte al giorno dal 2 giugno), Bologna (giovedì e domenica dal 13 maggio e giornaliero dal 2 giugno), Verona (giornaliero dal 2 giugno) e Treviso (tutti i giorni tranne il martedì e il sabato dal 2 giugno), già in vendita sul sito del vettore. «Sottolineiamo il nostro impegno e la nostra attenzione nei confronti dell’Italia e la forza del modello di business Wizz Air. L’annuncio di 4 nuove rotte domestiche verso Olbia sottolinea l’importanza del mercato italiano per le nostre operazioni. Siamo fiduciosi che le tariffe ultra basse e l’ottima rete di Wizz Air contribuiranno alla crescita del settore turistico» commenta George Michalopoulos, chief commercial officer della compagnia.
Dario Budroni