Cresce l’attesa per “Something Special” il 12 agosto al Cala di Volpe
Dopo tre anni di stop sarà un evento grandioso. Tra i più sontuosi ed eleganti mai realizzati nella storia di questi luoghi. Perché la ricorrenza da celebrare non è una qualsiasi, bensì i sessant’anni dell’albergo più iconico di Porto Cervo: l’Hotel Cala di Volpe. Era il luglio del 1963 quando questa struttura aprì le sue porte ai primi turisti lanciando di fatto la prima stagione turistica delle aree gestite dal Consorzio Costa Smeralda. La data dei festeggiamenti è quella del 12 agosto, con la cena di Gala che sarà impreziosita dal concerto della super band americana famosa a livello planetario: gli Imagine Dragons. Il gruppo si esibirà per la prima volta in Sardegna. Ma il Gala Night del 12 sarà molto di più con un titolo “Something Special”, che a detta del management di Marriott sarà in grado di sorprendere e meravigliare. Possiamo però svelare già alcuni particolari. A partire dalla sontuosa cena firmata dall’executive chef dell’area Costa Smeralda, Maurizio Locatelli, e dall’Executive Chef dell’Hotel Cala di Volpe Michele Bacciu, ad allestimenti, performance artistiche, effetti speciali e a un concerto esclusivo: guadagnandosi così il titolo di evento icona nella Destinazione e nel mondo che, anno dopo anno, rafforza il suo fascino e la sua identità.
Dopo il \"Something Blue” del 2019 arriva dunque il “Something Special” con tanti ospiti musicali oltre gli Imagine Dragons, come la talentuosissima Stefania Piangatelli, in arte Oyadi, dj e produttrice house ed electro house proveniente da Milano, influenzata dalle sue radici africane e dalla musica europea che aprirà la serata musicale. Ci sarà poi l’esibizione di Miza Mayi, cantante e performer del panorama teatrale e televisivo italiano, nata a Kinshasa da padre italiano e madre congolese, voce e fascino che si uniscono nell’elettro-pop, jazz elettronico, lounge e funky. E poi Jessica Cochis, sassofonista conosciuta a livello internazionale, che ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e ha suonato più̀ volte a Montecarlo per il principe Alberto di Monaco, oltre che per eventi come il Gran Prix di Montecarlo, la Uefa Champions League e il Festival del cinema di Cannes.
Una grande interprete e rappresentante dell’eleganza musicale italiana presso il consolato di Miami. Non mancherà, poi, l’after party, con coreografie, live music e performing art. «Il 2022 ha segnato i sessant’anni del Consorzio Costa Smeralda, mentre il 2023 celebra i sessant’anni del Cala di Volpe. Celebrazione che non poteva non coincidere con la completa ristrutturazione dell‘albergo, che ha aperto per la prima volta le porte al pubblico nel 1963» ha spiegato Franco Mulas, Area manager Costa Smeralda. La Destinazione ha due certezze delle quali può e deve andare orgogliosa e che sono anche i fattori più importanti: gli ospiti che continuano a sceglierci e i nostri collaboratori, il cui impegno e il senso di appartenenza rendono i nostri alberghi magici, con l’augurio di far sentire i nostri clienti in “famiglia” quando trascorrono le loro vacanze con noi – sottolinea ancora Franco Mulas -. Non tutti possono fare grandi cose, ma sicuramente le piccole cose le facciamo con grande amore».
Davide Mosca