Da Sanremo a Olbia: il 12 agosto il concerto di Blanco
I suoi fan sono in fibrillazione. Blanco canterà a Olbia nel bel mezzo dell’estate, la sera del 12 agosto. Il vincitore di Sanremo insieme a Mahmood, con il brando Brividi, sarà la star del Red Valley Festival, il maxi evento che andrà in scena a Olbia dal 12 al 15 agosto. Blanco, classe 2003, uno dei cantanti più seguiti e acclamati del momento, ha annunciato le tappe del suo Blu Celeste Tour e tra queste figura dunque anche quella nella città gallurese. Una gran bella notizia, per Olbia. L’evento di agosto, all’insegna della ripartenza, si candida a diventare uno degli appuntamenti più attesi in assoluto in Sardegna.
Il festival
Il concerto di Blanco aprirà quindi il Red Valley, cioè il super festival nato e cresciuto ad Arbatax e per la prima volta di scena a Olbia, dove conta di diventare ancora più grande e importante.
Il vincitore di Sanremo si esibirà la sera del 12 agosto e per le giornate successive sono previsti i dj-set di alcuni dei dj più celebri al mondo: Martin Garrix e il duo composto da Dimitri Vegas & Like Mike. Il festival, organizzato dalla Magma Events con la collaborazione del Comune di Olbia, si svolgerà in una grande arena che sarà realizzata nella zona industriale. Considerate le temperature del periodo, le serate prenderanno il via verso le 19 e termineranno attorno alle 4 del mattino.
I precedenti
Con il concerto di Blanco, Olbia si conferma come una delle città preferite dai grandi artisti. Negli scorsi anni si erano per esempio esibiti Jovanotti, i Maneskin, Elisa e Mahmood, quest’ultimo pochi mesi dopo la vittoria del festival di Sanremo con il brano Soldi. Lo scorso anno, invece, era stata la volta di Salmo: il rapper olbiese aveva cantato sul mare a poca distanza dalle spiagge della Costa Smeralda.
Foto da Instagram