Defender Works V8 Trophy, la nuova auto di Land Rover Classic
Defender Works V8 Trophy, la nuova auto di Land Rover Classic
Land Rover Classic celebra lo spirito d’avventura del Defender con un’edizione limitata del celebre fuoristrada.
L’avventura non è per tutti. Soprattutto quando è targata Land Rover. L’originale Defender è da sempre la prima scelta per chi insegue i propri limiti sui sentieri non battuti, e Land Rover Classic ha deciso di omaggiare il celebre fuoristrada con un’edizione limitata in 25 esemplari che farà la gioia degli avventurieri più esigenti: il Defender Works V8 Trophy, già disponibile per l’ordine sul sito della compagnia.
Più di un semplice veicolo
I venticinque esemplari di questa esclusiva rivisitazione del mito ripropongono il design delle serie Defender 90 e 100, riproponendo inoltre le specifiche tecniche della linea Works V8 del 2012-16, sempre sviluppata da Land Rover Classic. Tra le feature aggiuntive studiate appositamente per i modelli Trophy, sono comprese il propulsore a benzina V8 da 5,0 litri 405PS / 515Nm, cambio automatico ZF a otto rapporti e pacchetti completi di sospensioni, sterzo e freni potenziati. La carrozzeria esterna è rifinita in vernice giallo Eastnor, con cerchi in acciaio da 16 pollici abbinati in vernice Narvik Black, colore ripreso anche dal passaruota, cofano motore e portiera posteriore. Su ogni veicolo è incluso un kit fuoristrada aggiuntivo con verricello anteriore, gabbia per spedizioni multipunto, portapacchi, protezione sottoscocca, barra ad A, presa d\'aria rialzata, faretti a LED e pneumatici per i terreni più fangosi. Gli interni del fuoristrada sono invece completamente rivestiti in pelle Windsor nera con sedili sportivi Recaro, cuciture gialle a contrasto e accessoriati con un esclusivo quadrante orologio Land Rover Trophy firmato Elliot Brown. Presente anche sul cruscotto il sistema di infotainment di Land Rover Classic, con navigatore e connettività per dispositivi mobili. «Il Land Rover Defender è sempre stato più di un semplice veicolo. Le sue specifiche tecniche, l\'utilizzo in spedizioni via terra e nelle competizioni di fuoristrada lo rendono perfetto per un’evasione dalla routine quotidiana. Il nuovo Land Rover Trophy porterà tutto questo a nuova generazione di avventurieri.» ha dichiarato Dan Pink, direttore di Land Rover Classic.
Oltre l’avventura
Il Trophy Defender Works V8 è progettato per affrontare le sfide di resistenza più difficili. Proprio per questo motivo, nel corso del 2021 ogni suo possessore verrà invitato all’esclusiva tre giorni Land Rover Trophy presso il Castello di Eastnor, nell’Herefordshire inglese. Qui, nel luogo in cui le auto del marchio Land Rover vengono progettate e testate, gli acquirenti del fuoristrada si sfideranno in un’esclusiva competizione per vincere diversi premi e riconoscimenti. All’evento parteciperanno anche volti noti della storia del marchio, tra cui l\'ambasciatrice Land Rover Jessica Hawkins e vincitori delle edizioni precedenti. L\'evento sarà tenuto in partnership con i brand Elliot Brown, Fat Face e Musto, che presenteranno una linea di prodotti specificamente per i clienti Defender Works V8 Trophy. «Non vediamo l\'ora che arrivi questo evento emozionante e memorabile, pieno di cameratismo, e che continui la leggenda del Land Rover Trophy per gli anni a venire. Vedere la silhouette di questi veicoli (immediatamente riconoscibili come Land Rover), che attraversano le colline a Eastnor, sarà un momento determinante dell\'avventura». (Francesco di Nuzzo)