Dimensione, svelata la nuova collezione di A504
Identità e carattere. Due lati complementari che per la moda sono fondamentali. Se si vuole crescere, evolvere, intercettare il futuro e le sue tendenze, non si deve fare altro che prestare attenzione alla qualità. Un modello che, grazie anche all’intesa di quattro donne forti e autentiche, ha dato poi vita nel 2022 a A504. Non si tratta solo di un brand, ma di una delle tante espressioni del Made in Italy e dell’artigianato italiano. Un marchio di borse e abbigliamento con uno stile contemporaneo e all’avanguardia. Ogni oggetto che produce mostra un perfetto bilanciamento tra rigore ed estetica sofisticata cercando di esaltare l’unicità di ogni donna che lo sceglie. Sono questi infatti i punti di partenza per ottenere successo. Personalità e legame con le tradizioni, vista la scelta certosina di materiali che rendono il brand fedele al suo nome e alla sua missione.
Ma come si fa a tenere insieme tutto questo? L’azienda ci ha provato con Dimensione, il titolo scelto per la nuova collezione FW23/24. La soluzione per A504 non è infatti di comprimere tutto il savoir faire artigianale del brand, ma di estenderlo in una nuova realtà in cui addentrarsi per vivere a pieno l’universo di A504. Un equilibrio di tradizioni, lessico famigliare e avanguardia per esprimere unicità e autenticità.
D’altronde, il marchio nasce a Napoli. Terra di creativi, sognatori nonché città mediterranea, vitale e suggestiva per eccellenza. Ogni cosa si rispecchia nelle creazioni del brand, a cominciare dai colori, le fragranze, fino alle geometrie. Per questo chi indossa A504 sa di portarsi a casa un frammento di quella cultura, trasformandolo nell’espressione del proprio essere donna. Merito delle forme sorrette dalle sfumature forti e da un design innovativo e singolare dove semplicità e ricerca s’intrecciano e diventano qualcosa di più unico. L’azienda infatti per le proprie collezioni si serve di materiali di vera pelle realizzate interamente a mano in Italia. Pelli spazzolate o nappate a concia vegetale che vengono elaborate da abili artigiani mettendo passione, competenza e abilità curando ogni minimo particolare. Motivo per cui le borse A504 FW23/24 sono il perfetto connubio tra modernità, versatilità e stile.
Basti pensare a Rua e Half Moon, mini-bag disponibili in diverse colorazioni che vanno dai toni più accesi come il fucsia, zucca, limone e rosso cardinale, o nei toni neutri, come il nocciola, tortora, bianco, burro e senape e il timeless nero.
Ma non si sono fermati qui. La collezione A504 comprende anche capi di abbigliamento rigorosamente in black leather, creando la giusta combinazione con outfit eleganti e dall’estetica minimalista. (Riccardo Lo Re)