Dopo lo show dei Clean Bandit ecco Jess Glynne e Rita Ora
Le note che non si possono dimenticare. Un rito che si rinnova nello spettacolare scenario a bordo piscina dell’Hotel Cala di Volpe, nel segno del mito e della tradizione. Uno spettacolo pirotecnico, non solo per i classici e sfolgoranti fuochi d’artificio fatti risplendere nel cielo della baia del Cala di Volpe dopo la mezzanotte.
L’estate 2019 ha celebrato, venerdì 26 luglio, il primo dei due concerti nell’hotel icona della Costa Smeralda. Sono stati i Clean Bandit, gruppo britannico di musica elettronica, che nel 2014 ha raggiunto fama mondiale con il singolo Rather Be, a incantare il pubblico presente, che si è aggiudicato il privilegio della magnifica cena a buffet e lo spettacolo musicale atteso per un intero anno.
Una sequenza interminabile di successi, scanditi dagli applausi del pubblico coinvolto dal ritmo frenetico a bordo piscina, davanti al palco. Successi planetari come Rockabye, Solo, Symphony e I miss you. Passando per le hit dell’ultimo album What is Love? che raccoglie autentiche perle come In Us I Believe, Nowhere, Last Goodbye, Beautiful. I Clean Bandit hanno venduto, fino al dicembre 2016, 13 milioni di copie in singoli e oltre un milione di album.
Un successo annunciato, che anticipa di pochi giorni il secondo evento musicale dell’estate in Costa Smeralda, che vedrà come protagoniste due tra le interpreti più acclamate dell’universo musicale femminile: il 12 agosto nello straordinario scenario del Cala di Volpe si esibiranno Jess Glynne e Rita Ora.
La prima è una cantante e compositrice britannica, vincitrice del Grammy Award per la miglior registrazione dance grazie alla stessa Rather Be, in collaborazione proprio con il gruppo Clean Bandit nel 2014: l\'unica artista donna ad aver ottenuto sette prime posizioni nella classifica di singoli britannica. Ad oggi ha venduto più di 30 milioni di singoli e 3 milioni di album in tutto il mondo.
Rita Ora, artista di punta del genere dance pop, kosovara di origine, ha al suo attivo i due album Ora e Phoenix e vanta oltre 15 milioni di follower su Instagram.
Sono tantissimi i nomi delle star della scena musicale internazionale che negli anni si sono esibiti davanti alla baia del Cala di Volpe, nell’albergo icona tra i gioielli della catena Marriott Costa Smeralda.
Per fare qualche nome: Robbie Williams, straordinario performer sul palco, capace di dare vita a un concerto di straordinaria intensità e partecipazione. Ma anche miti intramontabili, a partire da Elton John, i Simply Red, Anastacia, Mika, Jamiroquai, John Newman, Ricky Martin e i Black Eyed Peas.
Giandomenico Mele