Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, una moto esclusiva
13 Settembre 2022

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, una moto esclusiva


Ducati Streetfighter V4 Lamborghini


Ducati X Lamborghini, il crossover tra due i marchi storici è la sintesi perfetta dello stile sportivo italiano.



Quando due grandi marchi dell’automotive e del motociclismo made in Italy si uniscono il risultato non può che essere un mix di sportività e stile che solo la vera eccellenza sa regalare. È con questo obiettivo che Lamborghini e Ducati hanno unito nuovamente le forze per realizzare la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, un’esclusiva moto naked in edizione limitata che si ispira alle forme e alle prestazioni della vettura Huracán STO.


Questa edizione speciale sarà prodotta in soli 630 esemplari ed è stata rivelata durante il Gran Premio di San Marino al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Questa è la seconda partnership che vede protagoniste la Casa del Toro e il gruppo di Borgo Panigale: già nel 2020 le due società avevano collaborato per progettare l\'esclusiva Ducati Diavel 1260 Lamborghini ispirata alla Lamborghini Sián, la prima autovettura ibrida di Sant\'Agata Bolognese.



Le forme della Ducati Streetfighter V4 Lamborghini - sviluppata dal Centro Stile Ducati con il Centro Stile Lamborghini - riprendono le features della Huracán STO e, proprio come le supersportive Lamborghini, presentano elementi realizzati in fibra di carbonio, come il puntale e il coperchio del radiatore. La moto aggiunge, inoltre, diversi elementi custom come le ruote in titanio e il copri fango modellato sul cofano della Huracán. I colori utilizzati per la livrea sono gli stessi distintivi della Huracán STO, Verde Citrea e Arancio Dac, utilizzati anche per le finiture della sella. A fianco del logo STO si aggiunge il numero 63, in onore dell\'anno di fondazione della casa automobilistica. La Ducati Streetfighter V4 Lamborghini equipaggia un motore Desmosedici Stradale da 1103 cc per 208 CV, lo stesso usato per le competizioni di MotoGP e Superbike.


Ai 630 esemplari della serie limitati si aggiungono ulteriori 63 modelli personalizzabili attraverso il programma Speciale Clienti Ducati, dove i clienti potranno scegliere tra numerose colorazioni aggiuntive oltre a quella base. Insieme alla moto saranno disponibili per la vendita anche una serie di accessori dedicati in edizioni limitata, tra cui casco, giacca e tute nelle colorazioni della propria Ducati. (Francesco di Nuzzo)


Inspiration

Connect with