Elizabeth Queen, il cocktail ideato da Domenico Fammiano
La Sardegna non si ferma solo alla moda e alla tradizione del territorio. È una terra che si evolve, si mette in discussione e realizza prodotti esclusivi apprezzati in tutto il mondo. È il caso di dire che anche nel settore del cocktail si è fatta sentire grazie al barman e sommelier Domenico Fammiano, responsabile del Mòn bistrot di Alghero. Una figura che si è sempre messa in gioco proponendo qualcosa di esclusivo ai suoi clienti. In questi giorni ha presentato al pubblico la sua ultima creazione Elizabeth Queen, che al contrario del periodo in cui stiamo vivendo non è collegato alla recente scomparsa della Regina Elisabetta. Queen è in realtà riferito a una personalità importante della moda dell’isola, la stilista Elisabetta Delogu. I suoi abiti da sposa sono riusciti a oltrepassare i limiti geografici della Sardegna a tal punto da essere esposti a Milano in via Compagnoni in aggiunta a via Roma a Sassari.
\"Gli abiti da sposa possono diventare sculture o dipinti su tessuti preziosi - racconta Elisabetta Delogu -. Curo ogni vestito come se fosse un\'opera d\'arte, nell\'intento di migliorare la figura della donna, per esaltarne la naturale bellezza\". Motivo per cui rappresenta una delle stiliste più stimate nel settore, come ha dimostrato in occasione dell\'evento \"Matrimonio dei Sensi\" in programma proprio a Milano.
Per l’occasione nella Veranda liberty di Palazzo Castiglioni Domenico Fammiano ha scelto di celebrarla nel corso dell\'evento \"Party dress ma non solo…”, dove oltre all’abbigliamento elegante sono stati mostrati gli accessori, come i gioielli artigianali, e i profumi che trasformano le nozze in qualcosa di unico. Dunque era il caso di festeggiare, con un cocktail per le grande occasioni come \"Elizabeth queen” di Fammiano. Con “un ottimo gin locale - spiega il barman- che si chiama Soero e nasce proprio ad Alghero\". Insieme a questo ingrediente non deve mancare succo lime, succo d\'arancia, sciroppo fiore di sambuco e bitter Campari. Insomma, What else? citando una nota pubblicità.
Riccardo Lo Re