Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
La lunga estate di Arzachena tra musica, cinema e notti bianche
13 Agosto 2020

La lunga estate di Arzachena tra musica, cinema e notti bianche


Il Comune anche quest’anno ha acceso i riflettori sull’estate. Impossibile organizzare grandi eventi con migliaia di persone assiepate davanti al palco, ma ad Arzachena si è comunque riusciti a mettere in campo un calendario di appuntamenti in grado di animare sia la cittadina che i suoi borghi.



Nelle scorse settimane ha così preso il via la terza edizione dell’Arzachena Summer Festival, tra concerti, notti bianche e cinema all’aperto. Una serie di eventi che ha preso il via con la spettacolare installazione artistica Colorfall: anche quest’anno è stata infatti nuovamente colorata la scalinata di Santa Lucia (in alto in uno scatto di Marcello Chiodino), che è tornata a richiamare numerose persone desiderose di immortalare l’enorme arcobaleno che sembra scorrere giù dalla chiesa.



Dopo i primi appuntamenti, l’Arzachena Summer Festival proseguirà nel porto di Cannigione con con la Festa internazionale del gusto, che ha preso il via il 13 e che terminerà il 16 agosto, dalle 18 alle 24. Invece il 15, sempre a Cannigione alle 23.30, lo spettacolo pirotecnico.



Dal 18 al 22 andranno in scena, ad Arzachena, nelle spiagge e nei siti archeologici, i concerti all’alba e al tramonto della Settimana classica Porto Cervo. Il 19 e il 26, alle 21.30 in piazza Risorgimento, il cinema all’aperto con le proiezioni di Sulle ali dell’avventura e Sonic, mentre il 27 alle 21 all’auditorium Ama lo spettacolo Rock e resilienza di Paola Maugeri.



Il festival proseguirà il 28 agosto alle 21 con la notte bianca di Cannigione, con mercatino, musica e spettacoli tradizionali. Il 30, alle 21.30 in piazza, la rassegna letteraria Sopra le righe con la presentazione del libro sul centenario del Cagliari Calcio. Il 2, 4 e 9 settembre, sempre alle 21.30 in piazza Risorgimento, le proiezioni dei film Cena con delitto, Trolls e Gemini man. Invece il 10 settembre, alle 18.30 alla tomba dei giganti di Coddu ‘Ecchju, l’anteprima del festival internazionale Isole che parlano, con concerto al tramonto. Il 16 settembre, ancora alle 21.30 in piazza Risorgimento, il cinema in piazza con il film Richard Jewell. E poi il 18, alle 21 all’auditorium Ama, lo spettacolo Bestie feroci con Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Dal 18 al 20 settembre, nel centro di Arzachena, gli appuntamenti religiosi. Infine, il 10 ottobre a Cannigione, la tappa della Triathlon World Cup.



Cominciato il 25 luglio, il cartellone estivo del Comune di Arzachena ha già animato la cittadina e i borghi attraverso numerosi appuntamenti. Tra i tanti anche la tappa della 33esima edizione del festival Time in Jazz, con il concerto del Paolo Fresu Quartet nella suggestiva piazzetta di Li Conchi.



Dario Budroni


Credits

Immagine di Copertina


  • Ph Marcello Chiodino


Immagine articolo


  • Ph Comune di Arzachena Facebook


Inspiration

Connect with