Advertising

Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
19 Giugno 2019

Esteban Cambiasso allenatore d’eccezione ad Abbiadori


A scuola di calcio con uno dei giocatori più forti di sempre. È stato l’argentino Esteban Cambiasso a guidare gli allenamenti dell’ultimo giorno del Campus gratuito promosso da Smeralda Holding con la collaborazione del centro di formazione calcistica Leoni di Potrero, la scuola fondata dallo stesso Cambiasso insieme al collega Javier Zanetti.



A prendere parte al Campus sono stati 61 giovani aspiranti calciatori della comunità di Arzachena. Nel campo sportivo comunale Andrea Corda di Abbiadori i piccoli giocatori hanno potuto apprendere i trucchi e i segreti del celebre centrocampista ex Real Madrid ed ex Inter allenandosi direttamente con lui per oltre due ore.



Grande emozione anche durante la consegna degli attestati di partecipazione per mano del campione, che ha raggiunto la Costa Smeralda appositamente per l’evento dedicato ai bambini del Comune di Arzachena. La giornata si è poi conclusa in piazza Padre Pio di Abbiadori con i sorrisi di tutti i partecipanti, davvero entusiasti di aver preso parte al campus e aver avuto l’opportunità di stringere la mano all’argentino più vincente di tutti i tempi dopo Lionel Messi.



Particolarmente soddisfatto Mario Ferraro, l’amministratore delegato di Smeralda Holding: «Abbiamo riscontrato un altissimo gradimento da parte della comunità locale nei confronti di questa iniziativa, dovuto in parte all’amore e alla passione che i giovani nutrono nei confronti di questo bellissimo sport e in parte al valore riconosciuto della scuola calcio Leoni di Potrero, che rappresenta un centro di formazione calcistica di eccellenza a livello internazionale. Sulla scorta di questo successo, ci impegniamo a ripetere in futuro iniziative come questa, volte a promuovere i valori educativi dello sport, inteso come occasione unica di crescita e di miglioramento soprattutto per le nuove generazioni».



Contenti anche i genitori dei bambini coinvolti. Una mamma ha scritto alla segreteria organizzativa di Smeralda Holding: «Vorrei ringraziare tutto lo staff di Smeralda Holding e tutti gli organizzatori e istruttori della stupenda iniziativa del Camp di calcio Leoni di Potrero. È stata e rimarrà per mio figlio un’esperienza indimenticabile. Grazie per l’opportunità che gli avete regalato».



Un’altra mamma ha aggiunto: «Vi ho affidato mio figlio e lo rifarei mille volte ancora. Il nostro territorio ha bisogno di iniziative così». Dopo i corsi di golf al Pevero Club, i corsi di tennis e padel al Cervo Tennis Club e l’iniziativa Canoa Kayak for Children, il Campus di calcio è una delle più importanti novità di quest’anno che hanno arricchito l’offerta di iniziative sportive dedicate alla comunità locale con l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori, nell’ambito del programma di attività Smeralda Holding per il Territorio promosso da Smeralda Holding.


Dario Budroni


Inspiration

Connect with