Eventi, ecco il Natale ad Arzachena e nelle frazioni
Sarà un Natale tutto luci, musica, giochi e mercatini. Il comune di Arzachena, come ogni anno, ha messo su un ricco calendario di eventi rivolti a tutti, grandi e piccoli, dal titolo Da Natali a li Tre Re. L\'obiettivo è animare il paese e anche le frazioni per tutta la durata del periodo festivo. Si comincerà domenica 8 dicembre e si proseguirà spediti fino al 6 gennaio. Non mancherà il concerto di Capodanno. Si sa già che il protagonista sarà un big della musica italiana e l\'amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Ragnedda comunicherà il nome nel giro di poche ore.
Gli eventi prenderanno il via l\'8 dicembre alle 17 in piazza Risorgimento con la Grande parata dell\'Immacolata, tra elfi, sbandieratori, giocolieri e ballerini. L\'11 dicembre, alle 18 all\'auditorium di Arzachena, la mostra finale Alzachinesi – Arzachena in 100 ritratti del pittore Davide Siddi, una iniziativa che ha riscosso un certo successo nel paese.
Invece il 14 dicembre dalle 17 il Natale nei borghi farà tappa nella frazione di Abbiadori. Il giorno successivo, dalle 11 alle 19, toccherà poi a Cannigione. Il 21 e il 22, alle 18 di nuovo all\'auditorium di Arzachena, il Natale in accademia, con l\'esibizione degli allievi dell\'Accademia Arte Arzachena. Sempre il 22, ma alle 21 nel tempio nuovo di Santa Maria della Neve, il Concerto di Natale. Gli eventi proseguiranno poi il 26, alle 19 ancora in chiesa, con il Concerto di Santo Stefano. Sabato 4 gennaio, dalle 16 a Liscia di Vacca, la terza edizione del Natale nei borghi, che il giorno successivo sarà ripetuta a Porto Cervo, in Costa Smeralda. Infine il 6 gennaio, alle 16 in piazza Risorgimento ad Arzachena, l\'arrivo della Befana. Dal 16 al 24 dicembre, inoltre, la stessa piazza arzachenese ospiterà il coloratissimo Villaggio di Natale.
Dario Budroni