Connect with us

Sign up our newsletter

Get more inspiration, tips and exclusive itineraries

+
Francesco Budroni: «Con Porto Cervo puntiamo a un mercato di alto livello»
18 Agosto 2023

Francesco Budroni: «Con Porto Cervo puntiamo a un mercato di alto livello»


Ci sono molteplici ragioni per cui si decide di acquistare una villa a Porto Cervo. Un acquirente cerca privacy, classe, intrattenimento, ma in questa parte di Gallura c’è qualcosa che altre destinazioni non hanno, ovvero una natura incontaminata che comincia dalle spiagge dorate e si addentra fino alla macchia mediterranea riconosciuta per i suoi colori e profumi intensi. Maior Capital, agenzia immobiliare nata nel 2019, conosce molto bene ogni singolo punto di forza del territorio sardo. Si è sviluppata a Budoni, una realtà in rapida crescita nella bassa Gallura, ed è riuscita subito ad affermarsi grazie a un servizio di qualità a Olbia fino ad approdare ufficialmente a Porto Cervo. «Abbiamo voluto aggiungere al nostro portafoglio un mercato di alto livello - afferma Francesco Budroni, leader del gruppo immobiliare - Dopo aver completato questo obiettivo a cinque anni, prevediamo di aprire nuove sedi per completare la copertura della riviera di Gallura, dalla zona di Porto San Paolo fino a Budoni, inclusa la costa est».



Quali sono gli obiettivi e la mission di Maior Capital?

«Vogliamo diventare il punto di riferimento per chi desidera vendere o acquistare una casa in Sardegna, con particolare competenza nel settore delle nuove costruzioni. La nostra missione è quella di offrire ai nostri clienti la possibilità di realizzare il sogno di avere una casa vacanza esattamente come l\'hanno sempre immaginata».



Quali sono i vostri punti di forza distintivi?

«La nostra società si distingue per essere costantemente aggiornata sulle migliori e più innovative strategie di marketing. Siamo connessi a livello globale grazie alla nostra adesione a importanti network come Luxury Portfolio International e Leading Real Estate. Investiamo nella formazione continua dei nostri agenti, garantendo loro una profonda conoscenza del mercato e del territorio. Inoltre, Maior Capital può vantare attualmente il portfolio più importante e variegato di tutto il Nord Sardegna».



Riuscirebbe a definire chi sono i vostri clienti a Porto Cervo?

«Devo dire che sono spesso giovani e che desiderano mantenere un profilo discreto. Fortunatamente, si sta diffondendo nuovamente il gusto mediterraneo, e quindi si cercano case che si integrino perfettamente nel territorio. L\'architettura moderna oggi viene praticamente accantonata».



La tipologia di immobile più richiesta?

«Negli ultimi tempi, stiamo riscontrando una crescente richiesta di immobili che offrano una grande privacy e si trovino nelle campagne della Gallura. Abbiamo ottenuto ottimi risultati in tutta l\'area che va da Santa Teresina a San Pantaleo, fino alle colline di Cannigione e alla zona di Cugnana. La cosa interessante è che, a cifre più contenute, siamo riusciti a trovare proprietà incredibili, con finiture paragonabili a quelle delle residenze di lusso che si trovano a Porto Cervo».



Quanto conta il lavoro di squadra nel settore immobiliare?

«È fondamentale. Permette ai membri del team di condividere idee, competenze e risorse, aumentando l\'efficienza e la produttività complessiva. Inoltre, una buona sinergia aiuta a costruire relazioni solide con i clienti, a risolvere i problemi in modo rapido ed efficace, e a creare un ambiente di lavoro stimolante e piacevole. I nostri agenti sono specializzati in diverse zone e settori, ognuno di loro parla almeno una lingua straniera, e unendo le loro forze e competenze siamo in grado di offrire una professionalità e una preparazione che rendono unica l\'esperienza immobiliare con Maior Capital».


Riccardo Lo Re

Inspiration

Connect with