Giorgio Armani, il title sponsor dello YCCS Superyacht Regatta
Re Giorgio stupisce ogni anno che passa. Durante l’estate scorsa è approdato a Porto Cervo aprendo un’esclusiva boutique lungo La Passeggiata. Ma come ogni libro che si rispetti, ci sono molti capitoli ancora da scrivere, e quello del 2022 coincide in questo caso con l’acqua. Un elemento che ama alla follia, come dichiarò l’anno scorso quando inaugurò il suo spazio che unisce lusso ed eleganza: «se c’è un ricordo indelebile, ebbene, è il verde smeraldo del mare». Ed è infatti quel frammento del passato che ho ha spinto verso nuove sfide. O meglio, in una grande avventura come la 15° edizione della YCCS Superyacht Regatta. Giorgio Armani sarà infatti il nuovo Title Sponsor della manifestazione in programma in Costa Smeralda dal 31 maggio al 4 giugno. Uno dei tanti eventi che arricchiranno l’offerta turistica della Sardegna, nel pieno delle celebrazioni dei 60 anni del Consorzio.
Il programma
È dal 2008 che Yacht Club Costa Smeralda organizza questa competizione che quest’anno prenderà il nome di ‘Giorgio Armani Superyacht Regatta’. Alla gara prendono parte i superyacht con lunghezza minima di 90 piedi e multiscafi di almeno 50 piedi di lunghezza. Un evento imperdibile dal momento che oltre al main event si potrà assistere anche al Southern Wind Rendezvous and Trophy.
Durante questi quattro giorni di grande sport saranno organizzati degli eventi che accompagneranno questa regata. Un faro che illumina da lontano una delle competizioni più attese a Porto Cervo e che allo stesso tempo concede uno sguardo dettagliato ai prodotti di Giorgio Armani.
Si potrà infatti visitare il pop up dello Yacht Club Costa Smeralda, il nuovo corner nell’hotel Cala di Volpe e la boutique affacciata sull’iconica Passeggiata di Porto Cervo, la stessa che l’anno scorso ha emozionato i turisti intrecciando il blu e oro chiaro fino a comporre un quadro raffinato che rimandava all’estate. Del resto, «come si fa a non amare il mare!» - afferma Giorgio Armani - «L’ho solo conosciuto da piccolo, perché eravamo in tempi di guerra e quando mi è stato possibile, da adulto, l’ho vissuto e ho capito che un viaggio in barca, per mare, è una delle cose più desiderabili al mondo. Per questa ragione, quando ho realizzato la mia prima barca, il Mariù, ho rischiato di diventare un designer di imbarcazioni. Ora, in occasione della Superyacht Regatta, è stato naturale per me essere uno degli sponsor. Questo mi ha permesso di avvicinarmi ancora di più alla realtà che ci circonda, fatta di paesaggi meravigliosi e di un mare, il Mediterraneo, che amo profondamente».
Dunque non c’è momento migliore per scoprire la collezione uomo e donna Giorgio Armani Mare, con una selezione speciale di capi e accessori uomo legati al mondo della vela. La collezione verrà messa allestita non solo nella boutique di Porto Cervo, ma anche all’interno dell’hotel Cala di Volpe e nei punti vendita di Milano, Venezia, St. Tropez e Cannes.
Riccardo Lo Re